Profilo

Garc SpA è un’impresa generale di costruzioni.

Fondata nel 1975, in circa 40 anni di attività ha raggiunto altissimi livelli di specializzazione progettando e costruendo edifici per uso civile ed industriale; opere infrastrutturali quali: urbanizzazioni, impianti e reti tecnologiche.

Le conoscenze tecniche, le straordinarie dotazioni strumentali unite alle capacità organizzative, hanno permesso alla società di realizzare opere di elevata complessità e qualità nella veste di General Contractor con maestranze proprie o utilizzando subappaltatori qualificati.
Garc è un’impresa dinamica che crede ed investe nelle nuove generazioni, destina grandi risorse alla formazione ed alla sicurezza.

Garc è una forte realtà italiana capace di confrontarsi alla pari con i maggiori player nazionali.
Dal 2011 è attiva anche oltre i confini nazionali, con 2 società, a Dubai negli Emirati Arabi Uniti ed a Muscat nel Sultanato di Oman.

Il gruppo, attraverso il proprio management, si impegna ad operare secondo i principi ambientali, etici e professionali conformi ai più elevati criteri internazionali di governance e citizenship.

Vision

Garc ha fin dall’inizio creduto nell’uomo, nel pensiero e nelle idee. Continua a farlo, investendo costantemente in capitale umano ed in ricerca e sviluppo.
Garc è una società green, a favore di una crescita eco-sostenibile, attivamente; non solo a parole.

Mission

Garc SpA con le società del gruppo, ha dimensioni nazionali ma ambizioni internazionali.

Intende accrescere ulteriormente la propria specializzazione nella costruzione di opere complesse, sviluppare soluzioni costruttive, capaci di valorizzare le risorse dei territori e di contribuire alla crescita economica e sociale dei popoli.
Elevare il proprio ruolo di Main Contractor, facendo leva sullo straordinario patrimonio umano e professionale di cui dispone, sull’innovazione tecnologica ed organizzativa; diventare figura di rilievo anche nella realizzazione di grandi opere complesse.

Offerta

Garc fa del servizio al cliente il nodo centrale della propria strategia competitiva, configurandosi a tutti gli effetti come partner dei propri clienti in un processo che parte dallo stato embrionale del progetto, dall’idea di partenza.

Prima di essere impresa esecutrice, Garc cura ogni aspetto propedeutico alla realizzazione dell’opera, offrendo per esempio: consulenza nell’individuazione dell’area, gestendo e curando i rapporti con le istituzioni finanziare, tecniche ed amministrative.

L’offerta aziendale, nel ruolo di main contractor, copre le tre principali aree di competenza: Costruzioni ed Infrastrutture, Impianti (MEP) e Servizi per l’Ambiente e si contraddistingue per soluzioni a contratto full-service; ovvero una gamma di servizi modulari e integrati a copertura della realizzazione di un intero progetto.
Che si tratti di una nuova costruzione, il decommissioning di un area dismessa, la realizzazione di un impianto fotovoltaico; o di tutto questo ed altro in un’unico intervento.

Garc offre studio di fattibilità e consulenza tecnica progettuale, effettua bonifiche e demolizioni, costruisce edifici omnicomprensivi di infrastrutture, impianti e reti tecnologiche; occupandosi anche della loro manutenzione post-consegna.
I plus dell’offerta Garc sono gli elevati standard di sicurezza, l’ottimizzazione dei costi, qualità e professionalità certificata anche nella gestione ambientale del cantiere, tempi certi di esecuzione.