Garc SpA protagonista ad Ecomondo 2018

Si è conclusa con un bilancio molto positivo l’esperienza di Garc ad Ecomondo 2018, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea che si è svolta a Rimini dal 6 al 9 novembre.
Lo stand di Garc è stato luogo d’incontro speciale per amici, colleghi e collaboratori e location ideale dove stringere contatti e intrecciare relazioni con nuovi e potenziali partner e clienti.
In questa edizione della fiera riminese, l’azienda ha dedicato un focus particolare alla propria Area Ambiente e ai suoi progetti nell’ambito dell’Economia Circolare.
Una grande e avvolgente installazione video ha accompagnato gli ospiti attraverso un suggestivo percorso visivo incentrato su storia, valori, obiettivi e potenzialità del gruppo Garc.

I quattro giorni trascorsi in fiera sono stati ricchi di appuntamenti e di eventi.

Mercoledì 7 novembre

La giornata sì è aperta con il workshop Come gestire i rifiuti in azienda, classificarli e smaltirli correttamente prevenendo sanzioni, organizzato da Ecol Studio SpA in collaborazione con Garc SpA, che ha visto, tra gli altri, l’intervento in veste di relatore del Direttore Generale di Garc, l’Ing. Andrea Grillenzoni.

La mattinata è proseguita con la partecipazione dello specialista BIM di Garc Andrea Terenziani, alla sessione poster del convegno Valutazioni di sostenibilità nella gestione dei rifiuti, organizzato dal Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo, Società Chimica Italiana, Divisione CABC, GdL, Rete italiana LCA, con una presentazione dal titolo Bonifiche ambientali: l’applicazione del processo BIM nella valutazione degli impatti e scenari.

A seguire lo stand Garc ha fatto da palcoscenico per il sorprendente e raffinato catering scenografico ideato da Sartoria dei Sapori.
I numerosi ospiti sono rimasti piacevolmente colpiti da un buffet originale e suggestivo, allestito come un grande prato fiorito che richiamava nelle forme e nei colori la vocazione ambientale dell’azienda.

Nel pomeriggio, nell’ambito del convegno Ricerche applicate per il trattamento ed il recupero di residui solidi, organizzato da Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo, Società Chimica Italiana – Divisione CABC, l’ingegnere ambientale e collaboratore dell’Area Ambiente Vittorio Vezzali ha presentato un importante progetto di ricerca, finanziato da Garc in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, incentrato sulla valorizzazione dei rifiuti provenienti dalle macerie dei terremoti.

Giovedì 8 novembre

Ospite d’eccezione dello Stand Garc durante la terza giornata di Ecomondo è stato il giovane e talentuoso chef Valerio Braschi, vincitore dell’edizione 2017 del popolare talent show culinario MasterChef®.
Valerio, con la sua scanzonatezza e il suo approccio estroso all’arte culinaria, ha intrattenuto e deliziato il pubblico con uno show di live cooking nel corso del quale ha firmato due piatti originali ispirati alla cucina circolare.

Garc ha vissuto da protagonista l’edizione 2018 di Ecomondo, grazie anche al contributo di tutte le persone che hanno visitato lo stand e hanno preso parte al ricco programma di eventi e convegni.

×

I commenti sono chiusi.