Kit Togli Amianto


Il Kit Togli Amianto contiene tutto il necessario per il trattamento e la rimozione fino a 24 mq di materiale contenente amianto, da parte del privato cittadino.

Il Comune di Carpi. per il 2015, ha stanziato 40.000 Euro per incentivare la rimozione dell’amianto dalle coperture dei fabbricati civili.

Aimag accetta nei suoi centri di raccolta (ma effettua anche il ritiro a domicilio) fino a 24 mq di coperture ed altri manufatti di cemento-amianto. Oltre i 24 mq, è obbligatorio per legge, incaricare per l’intervento una società specializzata ed iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

In questo caso la Divisione Servizi per l’Ambiente di Garc SpA è a disposizione per un sopralluogo gratuito utile a definire modalità, tempi e costi dell’intervento.

Kit Togli Amianto è un prodotto realizzato e distribuito da Garc SpA, acquistabile presso selezionati negozi di ferramenta e fai da te.
Per informazioni su aspetti tecnici, costi dei kit, punti vendita, incentivi previsti, visita il sito web kit-togliamianto.it o chiama Garc al numero 059 6310711.

Il kit sarà disponibile a partire dal 1 Luglio 2015, sul sito web kit-togliamianto.it tutte le informazioni.

Aggiornamento
Proseguendo il percorso iniziato nel 2015, il Comune di Carpi ha stanziato nel 2016, 62.000 Euro e per l’anno 2017, 92.000 Euro.
Le domande, debitamente sottoscritte dal richiedente, dovranno essere presentate al Comune di Carpi, Settore Ambiente, via Peruzzi 2, 41012 Carpi (Mo) entro le ore 12.00 del 2 maggio 2017.


Kit Togli Amianto è un marchio registrato di prodotti e servizi, MO2006C000557 del 07 Maggio 2009.

Kit Togli Amianto di Garc SpA, col Patrocinio di Città di Carpi


4 Risposte a “Kit Togli Amianto”

  1. AnnaC AnnaC

    Ritengo quella del kit una bella idea, grazie.
    Una domanda: quali sono le quantità di amianto, diverse dalle lastre, che posso smaltire con il kit?
    Grazie!

    Rispondi
    • Garc SpA Garc SpA

      Grazie ad AnnaC per la domanda.

      Seguendo l’apposita procedura messa a punto grazie alla collaborazione fra Provincia di Modena, ARPA, AUSL ed Enti Gestori del Servizio Rifiuti, in vigore dal 1 giugno 2010 (link), questo è quanto è possibile trattare e conferire mediante il ritiro a domicilio:

      ⁃ Pannelli, lastre piane e/o ondulate n. 6 (in precedenza 12 mq, ora 24 mq)
      ⁃ Piccole cisterne per acqua n. 2, di dimensioni massime di 500 litri
      ⁃ Canne fumarie o tubazioni 3 m lineari
      ⁃ Cassette per ricovero animali domestici (cucce) n. 1
      ⁃ Piastrelle per pavimenti (linoleum) 15 mq

      Rispondi
  2. Marco Marco

    Quindi se il materiale contenente amianto che voglio smaltire supera le quantità indicate sopra non è sufficiente acquistare più kit?

    Rispondi
    • Garc SpA Garc SpA

      No, non è possibile auto-smaltire più dei quantitativi indicati dal protocollo della provincia.

      È possibile acquistare 2 o più kit (ad esempio Kit Verde + Kit Giallo oppure Kit Verde + Kit Rosso), ed in molti casi è indispensabile, solo perché il Kit Verde oltre al liquido incapsulante ed i dispositivi di protezione individuale contiene ‘solo’ il sacchetto per le canne fumarie ed in presenza di lastre, cisternette o sfridi serve uno dei big bag specifici presenti nel Kit Giallo o in quello Rosso.

      Per quantitativi superiori puoi contattarci, effettueremo un sopralluogo e formuleremo un preventivo.

      Rispondi

Lascia un Commento