Lo Chef Valerio Braschi ospite di Garc ad Ecomondo 2018

Giovedì 8 Novembre Garc porterà ad Ecomondo il Live Cooking del giovanissimo chef Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione di MasterChef® Italia.
La performance si svolgerà dalle 12:00 alle 14:00 presso lo stand Garc (Padiglione C2, Stand 015).
Sarà l’occasione per ammirare l’estro con cui Valerio Braschi si destreggia fra i fornelli e degustare la cucina creativa grazie alla quale ha sbaragliato tutti i suoi concorrenti nell’edizione 2017 di Masterchef®.

Romagnolo doc, autodidatta dalla passione pura, a soli 19 anni ha sbalordito tutti i giudici del popolare Talent Show culinario con il suo Menù 18.0, un menù degustazione che ha visto tra i piatti una spuma di plancton, ravioli con salsa udon gelificata, e merluzzo nero in olio cottura.
Il mix di talento, audacia e scanzonatezza di Valerio gli hanno valso l’invito per uno stage presso il ristorante Atman del pluristellato chef Igles Corelli
(già ospite di Garc ad Ecomondo 2017).

Dopo il trionfo a Masterchef® Valerio ha continuato con entusiasmo a proporre la sua cucina su palchi di cooking show e ai fornelli di ristoranti per serate dedicate, da solista o a più mani con altri cuochi, con l’obiettivo costante di divertire e ingolosire gli ospiti.
Tra le cene più importanti in cui è stato protagonista c’è stata quella all’ambasciata italiana di New Delhi durante la Settimana della cucina italiana nel mondo dove Valerio ha firmato il menù per gli oltre 150 ospiti del nostro ambasciatore in India.

Recentemente Valerio ha pubblicato per Baldini & Castoldi il suo libro di ricette Mistery Boy, un libro diretto, semplice e fruibile non solo per chi è già un cuoco esperto, ma anche per chi vuole imparare a cucinare.

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.