Tv

Garc SpA all’edizione 2019 di TeamSystem TalkS

Garc è stata una delle protagoniste del Talks2019 di Team System, appuntamento dedicato ad aziende e professionisti per parlare di temi e aspetti legati alla trasformazione digitale che sempre più interessano il mercato.

Leggi

Workshop Rifiuti on the Road! Maranello

Riscontro molto positivo per il Workshop sulla Corretta Gestione dei Rifiuti in Azienda organizzato da Garc SpA ed Ecol Studio che si è svolto mercoledì 6 Marzo negli spazi del Maranello Village Hotel.

Leggi

Economia circolare: le linee guida per l’industria dell’acqua

Presentato il programma dell’Industria Europea delle Acque in Bottiglia (EFBW) per potenziare il riciclo del PET.

Leggi

Giornata nazionale del risparmio energetico

Sensibilizzare ad un uso intelligente dell’energia e alla scelta di stili di vita sostenibili, è questo l’obiettivo della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico che festeggerà la sua XV edizione il prossimo 1 Marzo.

Leggi

Rapporto GreenItaly 2018: imprese sempre più “verdi”

Negli ultimi 5 anni un quarto delle imprese italiane ha puntato sulla Green Economy aumentando la competitività e creando nuovi posti di lavoro.

Leggi

11 Startup impegnate nella lotta alla plastica

In Italia e all’estero diverse imprese innovative stanno sviluppando progetti nel campo degli imballaggi puliti e riciclabili.

Leggi

Sicurezza 2.0

Parliamo di sicurezza nei cantieri, tasto dolente delle imprese italiane nel settore delle costruzioni che ancora ad oggi detiene un record di lavoratori in nero e di infortuni.*

Leggi

Le sponsorship sportive di Garc del 2018

Continua e si evolve il percorso di sponsorship e parternariato portato avanti da Garc con importanti realtà del mondo dello sport, nel segno, non solo della competitività, ma anche della solidarietà.
Leggi

Nearly Zero Energy Building: edilizia sostenibile e intelligente

L’urgenza di ridurre l’impatto ambientale interessa anche il settore dell’edilizia che sta vivendo una fase di grande evoluzione, mirata alla sostenibilità.

Leggi

Fidec: connettere i diversi attori della filiera delle costruzioni

Con oltre 1.200 partecipanti, si è aperto a Milano il Fidec, il primo Forum Italiano delle Costruzioni, ideato e organizzato da Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili).

Leggi

Building Information Modelling, il percorso di sviluppo di Garc SpA

Procede velocemente il cammino di Garc SpA per lo sviluppo e l’implementazione del processo BIM

Leggi

Garc SpA protagonista ad Ecomondo 2018

Si è conclusa con un bilancio molto positivo l’esperienza di Garc ad Ecomondo 2018, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea che si è svolta a Rimini dal 6 al 9 novembre.
Lo stand di Garc è stato luogo d’incontro speciale per amici, colleghi e collaboratori e location ideale dove stringere contatti e intrecciare relazioni con nuovi e potenziali partner e clienti.

Leggi

Gli eventi speciali di Garc ad Ecomondo

Dal catering scenografico allo show di live cooking dello chef Valerio Braschi, è stata la cucina creativa il comune denominatore degli eventi che hanno animato lo stand di Garc ad Ecomondo.
Sono stati due momenti speciali che hanno saputo coniugare convivialità, gusto e raffinatezza. 

Leggi

Il Packaging nell’Economia Circolare

Tra i molti temi al centro del dibattito di Ecomondo 2018 non sono mancate le riflessioni sull’impatto ambientale degli imballaggi e sulla necessità di utilizzare materiali sostenibili per la loro produzione.

Leggi

Geopolimeri: il progetto di ricerca presentato ad Ecomondo

È stato presentato ad Ecomondo da Vittorio Vezzali, ingegnere ambientale e collaboratore dell’Area Ambiente, un importante progetto di ricerca finanziato da Garc in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, incentrato sulla valorizzazione dei rifiuti provenienti dalle macerie dei terremoti.

Leggi

Centro Italia: le macerie dei beni storici gestite da Garc

Garc si è aggiudicata la gara, indetta dalla Regione Lazio, per la gestione, il recupero e il ricovero dei materiali architettonici di valenza storica e artistica (di proprietà pubblica o di enti religiosi) presenti tra le macerie degli edifici tutelati e di interesse culturale (le cosiddette macerie di tipo “A”) dei comuni interessati dal sisma.

Leggi

Lo Chef Valerio Braschi ospite di Garc ad Ecomondo 2018

Giovedì 8 Novembre Garc porterà ad Ecomondo il Live Cooking del giovanissimo chef Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione di MasterChef® Italia.

Leggi

Garc 42° nella Top 55 delle imprese di costruzioni in Italia

Secondo la classifica stilata annualmente dalla società di ricerca Guamari (che fornisce report anche al Sole 24 Ore), Garc si posiziona al 42° posto tra le prime 55 imprese di costruzioni in Italia.

Leggi

Il progetto Garc per STEF: un’opera complessa

Da Luglio 2018 Garc è attiva sul progetto commissionato dal Gruppo STEF, specialista europeo del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, con una storia di rilievo e un chiaro impegno sociale che guida ogni decisione.

Leggi

Bonifica Parco Gavia: procede l’intervento affidato a Garc

Dal mese di marzo 2018 l’Area Ambiente di Garc è impegnata nei lavori di bonifica del Parco Passo Gavia sito nel Comune di Brescia.

Leggi

Istanbul: chi ricicla plastica e lattine viaggia gratis

Nella capitale culturale turca sono stati installati dei distributori automatici che emettono biglietti per i mezzi di trasporto in cambio di bottiglie di plastica e lattine d’alluminio.

Leggi

Il Rapporto di Accadueo sullo spreco dell’acqua in Italia

L’Italia è un paese che può vantare grandi risorse idriche, ma allo stesso tempo è molto carente dal punto di vista delle infrastrutture, tanto che quasi la metà dell’acqua messa in circolo per uso civile ed industriale viene sprecata a causa delle perdite che si riscontrano nella rete di distribuzione.

Leggi

Gli interventi di Garc ai Convegni di Ecomondo

Nel fitto programma di eventi alla prossima edizione di Ecomondo, sono tre per il momento gli appuntamenti che vedono la partecipazione di Garc, con diversi relatori tra i quali Andrea Grillenzoni, Direttore Generale di Garc SpA.

Leggi

Ad Ecomondo 2018 il Workshop sulla gestione dei rifiuti

Come gestire i rifiuti in azienda, classificarli e smaltirli correttamente prevenendo sanzioni.
Questo il tema principale del workshop dedicato alle figure di Manager e Responsabili di impresa che necessitano di chiarimenti sul tema rifiuti.

Leggi

Incendi negli impianti dei rifiuti, una questione aperta

Esiste un filo conduttore alla base dei recenti incendi nei depositi di rifiuti? Perché in Italia questi roghi sono così frequenti?
La Cina finora è stata la destinazione abituale di un gigantesco carico di scorie industriali, prevalentemente plastica, provenienti da stati industrializzati.

Leggi

Abbatti l’abuso. Il nuovo dossier di Legambiente

L’abusivismo edilizio in Italia rappresenta una piaga che secondo il Cresme (Centro di ricerche di mercato e servizi per chi opera nel mondo delle costruzioni e dell’edilizia), tra costruzioni ex novo e ampliamenti significativi, produce più di 20000 case ogni anno.

Leggi

Riciclo intelligente: gli scarti del caffè trasformati in Pellet

Oggi in Italia circa 360.000 tonnellate di fondi di caffè vengono smaltiti normalmente in discarica con costi di gestione altissimi per le aziende. Ma il nostro paese è anche il maggior consumatore di pellet domestico, di cui più dell’85% proviene dall’estero.

Leggi

Garc partecipa ad Ecomondo, a Rimini dal 6 al 9 Novembre 2018

Anche quest’anno Garc SpA partecipa ad Ecomondo, l’appuntamento di riferimento per la Green e Circular Economy nell’area euro-mediterranea.

Leggi

I rifiuti di Plastica di Haiti rinascono grazie al Riciclo

Impresa ed etica vanno a braccetto grazie all’economia circolare. L’azienda statunitense, ReYuze Cases, ha avviato l’attività di raccolta della plastica di Haiti, uno dei paesi più poveri del mondo, che è costretto ad affrontare anche gravi problemi di inquinamento, utilizzandola per realizzare custodie per smartphone.

Leggi

Le quattro aziende vincitrici del Good Energy Award

Il premio è organizzato e promosso a livello nazionale da Bernoni Grant Thornton, con il supporto del Gruppo Bosch, ed è rivolto alle aziende che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato innovativo in modo responsabile verso l’ambiente, l’economia e il territorio.

Leggi

Carta Riciclata: serve una politica d’investimento industriale

In Itala il riciclo negli imballaggi in carta raggiunge ormai l’80%, ma permangono difficoltà che incidono sulla nostra bilancia commerciale come evidenzia Massimo Medugno direttore generale di Assocarta.

Leggi
Mario Grillenzoni

Grazie Mario

Oggi, martedì 09 Gennaio, abbiamo salutato Mario Grillenzoni, pilastro e socio co-fondatore di Garc SpA.

Leggi

A Ecomondo l’Economia Circolare di Garc

Sono stati quattro giorni intensi quelli a Ecomondo, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea che si è svolta a Rimini dal 7 al 10 Novembre.

Leggi

La Cucina Circolare dello Chef Igles Corelli

Quale binomio migliore se non quello tra l’Economia Circolare di Garc e la Cucina Circolare di Igles Corelli.

Leggi

Convegno ANPAR: La gestione dei rifiuti da terremoto

Si è svolto giovedì 10 Novembre a Ecomondo, all’interno del programma di Seminari e Convegni 2017, l’appuntamento organizzato da ANPAR, Legambiente e Comitato Tecnico Scientifico Ecomondo a tema “La gestione dei rifiuti da terremoto” presso la “Sala Gemini Pad C5″ di Rimini Fiera.

Leggi

Liu-Jo Nordmeccanica allo stand Garc ad Ecomondo

La squadra Liu Jo Nordmeccanica Modena ed il coach Marco Gaspari insieme per un importante appuntamento, non all’interno del consueto campo in teraflex ma in quello della Green Economy.

Leggi

Continua la partnership fra Garc SpA e Liu•Jo Nordmeccanica Modena

Continua anche per la stagione 2017/18 la partnership vincente fra Liu•Jo Nordmeccanica Modena e Garc SpA.

Leggi

Il valore e la competenza di chi costruisce

Garc è un’impresa generale di costruzioni e come tale non propone immobili.

Leggi

Inaugurazione Palazzo Vescovile

Il 29 maggio 2012, due forti scosse (5.8 e 5.3 della scala Richter) con epicentro tra Mirandola, Medolla e Cavezzo, causarono seri problemi di agibilità a molti edifici civili, industriali e, con particolare gravità, a molti edifici storici e di culto.

Leggi
Florim Ceramiche SpA

Florim Ceramiche

Florim Ceramiche è oggi uno dei riferimenti mondiali nella produzione di superfici ceramiche per tutte le esigenze dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design.

Leggi

Gulliver | Presentazione e posa prima pietra Casa Residenza Anziani Appalto di Soliera

Si è svolta Venerdì 10 Febbraio la presentazione e la posa della prima pietra della Nuova Casa Residenza per Anziani

Leggi
Uomini e mezzi Garc operativi nei Comuni di Amatrice e Accumuli.

Garc si aggiudica le gare indette dalla Regione Lazio

Garc si aggiudica, con la propria divisione specializzata nel trattamento dei rifiuti speciali,

Leggi

Cresce e si Rinnova la Flotta di Mezzi Garc

Cresce e si rinnova la flotta di mezzi Garc.

Sono state consegnate oggi, presso la concessionaria CSA di Bologna, 5 motrici Scania G450 Euro 6 di colore rosso e dalla livrea che contraddistingue tutte le dotazioni strumentali di Garc.

Leggi
nuovo magazzino autoportante verticale

FPA | Innovare l’Industria con l’Acciaio

Innovare l’Industria con l’Acciaio, questo il titolo della conferenza svoltasi lo scorso Venerdì 6 Maggio 2016, presso la sede della Ceramica Sant’Agostino.

Leggi
Rapporto Italia del Riciclo 2015

FSS | Rapporto L’Italia del Riciclo 2015

Leggi

Presentate le Nuove Maglie Liu•Jo Volley Modena 2015/16

Garc SpA è sponsor di maglia di Liu•Jo Volley Modena per la stagione sportiva serie A1 femminile 2015/16.

Le nuove divise sono state svelate Giovedì 15 Ottobre presso l’Erreà Play Modena, in vista dell’imminente inizio di campionato.

Leggi
Garc SpA è sponsor Liu•Jo Volley Modena

Garc è sponsor di maglia di Liu•Jo Volley Modena

Garc SpA è sponsor di maglia di Liu•Jo Volley Modena per la stagione sportiva 2015/16.

Leggi
Kit Togli Amianto

Kit Togli Amianto

Leggi
Marchesini Group, Posa Prima Pietra Polo della Termoformatura

Marchesini Group, a Carpi il Polo della Termoformatura

Un investimento di circa 15 milioni di Euro su un’area di oltre 14 mila mq, verrà inaugurato ufficialmente nell’Ottobre del 2016.

Leggi

Dentro La Notizia, Carpi al Tg2

Lunedì 11 Maggio 2015, su Rai 2, nello spazio di approfondimento ‘Dentro la Notizia‘ del Tg2 delle ore 20,30 la protagonista è stata la Città di Carpi.

Leggi

Polo Culturale Polivalente di Novi di Modena, posa della prima pietra

Si è svolta oggi Martedì 12 Maggio 2015, la posa della prima pietra del Polo Artistico Culturale di Novi di Modena, atto simbolico del Presidente della Fondazione CR Carpi Giuseppe Schena.

Leggi

Greda Headquarters Timelapse

3 telecamere, 133.794 immagini per raccontare in sintesi circa 18 mesi di work in progress nel cantiere di Garc SpA per la realizzazione del nuovo Greda Headquarters.

Leggi
vista-frontale-polo-culturale-novi

Polo Culturale Polivalente di Novi di Modena

Sono iniziati lo scorso Dicembre i lavori di costruzione del Polo Culturale Polivalente di Novi di Modena. L’edificio ospiterà i principali servizi dedicati all’aggregazione culturale e artistica della popolazione giovanile.

Leggi
Ispra, Rapporto Rifiuti Speciali 2014

Ispra | Rapporto Rifiuti Speciali 2014

Leggi

Piattaforma di Selezione e Trattamento Rifiuti

Grazie ad un nuovo investimento di circa 3 Milioni di Euro (oltre i 10 Mln iniziali), Ca.Re. srl -l’azienda partecipata da Aimag, Garc e Unieco- è ora dotata di un impianto tecnologicamente avanzato, con una potenzialità autorizzata di 60.000 tonnellate l’anno di rifiuti non pericolosi.

Leggi
Ispra, Rapporto Rifiuti Urbani 2014

Ispra | Rapporto Rifiuti Urbani 2014

Leggi

Garc SpA si è associata a Confindustria Modena

Leggi

Demolizione di Edificio Residenziale

Intervento di demolizione di edificio residenziale, in particolare di una palazzina di 5 piani gravemente danneggiata dagli eventi sismici del 2009, situata nel centro storico de l’Aquila.