Mutina Arborea è un’iniziativa promossa dall’Associazione per la Responsabilità Sociale d’Impresa di Modena, che coinvolge aziende, enti pubblici, associazioni e cittadini per promuovere la riforestazione diffusa in Emilia-Romagna e raggiungere l’obiettivo delle Nazioni Unite: piantare 3 miliardi di alberi entro il 2030.

OBIETTIVI

rallentare il riscaldamento globale
ridurre i consumi energetici
assorbire CO2 e catturare le polveri sottili inquinanti
migliorare la qualità della vita delle persone

Garc SpA è orgogliosa di far parte di questo ambizioso progetto di cui Andrea Grillenzoni, Direttore Generale di Garc SpA, è socio fondatore insieme a Silvia Pini di Ecovillaggio Montale, Claudio Testi di Forgia del Frignano SpA, Valentina Agnani di Suincom SpA e Marco Magaraggia di Altea Federation.

Andrea Grillenzoni (Direttore Generale di Garc):

“Il nostro territorio è il risultato, incredibile, del nostro fare. Lo abbiamo plasmato, vissuto, a volte valorizzato e a volte sfruttato. Il bello dell’uomo è la sua capacità di evolvere e finalmente qualche gesto concreto di un modo diverso di dare valore alla nostra terra e alle nostre città inizia a vedersi. Vogliamo che Mutina Arborea diventi l’interlocutore per tutte le persone e le imprese di questo territorio che credono sia venuto il momento di affrontare il tema della qualità della vita dei nostri luoghi, partendo dalla natura. In un momento di tanto rumore sugli aspetti della rigenerazione, sentiamo il bisogno di un interlocutore serio per questi temi, che sia motivato solo dal bene comune. Non vediamo l’ora di iniziare a imparare dalle esperienze che faremo.”
TUTTI POSSONO CONTRIBUIRE!

Aziende private, Associazioni, Enti e Singoli cittadini, possono aderire come:

  • soci ordinari, se possessori di terreni
  • soci sostenitori, se non si possiede terreni ma si crede nel progetto e lo si vuole sostiene finanziariamente
Chiama ora