Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena

SECONDA CASA DI FAUSTA

A Garc SpA SB è stata affidata la realizzazione della “Seconda Casa di Fausta”

Garc SpA è felice di annunciare che le è stata affidata la realizzazione della “Seconda Casa di Fausta” all’interno della storica Villa Freni.

La nuova struttura di accoglienza sarà completata entro la fine del 2024 e consentirà all’associazione Aseop di ampliare ulteriormente l’offerta di ospitalità gratuita rivolta ai pazienti pediatrici oncologici e alle loro famiglie in cura presso il Policlinico di Modena.

Il progetto “Seconda Casa di Fausta” prevede la completa riqualificazione dell’edificio, originariamente adibito a stalla, che sarà dotato di dodici stanze doppie fornite di servizi, spazi comuni per lavanderia e cucina, un appartamento per il custode e una struttura polifunzionale interamente gestita dai volontari di Aseop.

La villa padronale al centro del complesso sarà destinata all’organizzazione di eventi privati per assicurare l’autofinanziamento e la sostenibilità della struttura stessa, mentre un’ampia area del giardino secolare sarà a disposizione degli ospiti.

Il progetto prevede inoltre l’installazione di pergolati fotovoltaici che, oltre a proteggere i posti auto, produrranno energia pulita da utilizzare negli edifici.

Siamo orgogliosi di condividere con l’Associazione Aseop la realizzazione della “Seconda Casa di Fausta”. Garc impiegherà le sue migliori risorse per dare vita a questo importante progetto di rigenerazione e accoglienza sociale, che prevede una struttura pienamente riqualificata, gestita dai volontari e in grado di aumentare la ricettività attuale. Come Società Benefit, Garc condivide le finalità di Aseop e desidera promuovere una nuova idea di società vicina a chi affronta i momenti difficili della malattia e una lunga degenza.Claudio Saraceni Presidente di Garc SpA SB

È dal 2016 che la Casa di Fausta ospita gratuitamente oltre quattrocento famiglie e sostiene la loro battaglia contro la malattia, garantendo loro un luogo accogliente in cui stare insieme ai propri cari. Con la realizzazione della “Seconda Casa di Fausta”, Garc SpA rinnova il suo impegno nella costruzione di un ambiente più solidale e inclusivo.

Chiama ora