fbpx
Sicurezza

+39 059 6310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)

Sicurezza_Garc_SpA_Carpi_Modena

SICUREZZA

Sicurezza_Garc_SpA_Carpi_Modena

Garc SpA nasce nel 1975, dall’intuizione di alcuni uomini volenterosi e capaci, in quegli anni la cultura della sicurezza non era nelle corde di molte persone e/o Aziende, tantomeno in quelle che ruotavano attorno al comparto edile.


Garc SpA, fin dagli esordi, spiccava tra le altre realtà, per aver intrapreso un percorso, che ancora oggi svolge con sempre maggior determinazione, che la porta a considerare la persona come il tassello fondamentale per il raggiungimento degli obbiettivi aziendali.

Quel percorso induce Garc SpA a investire sempre in nuove attrezzatture e tecnologie all’avanguardia per ridurre al massimo il lavoro usurante, aumentare la sicurezza delle attrezzature e affidare ai suoi dipendenti e collaboratori compiti sempre più specifici e di valore formativo, facendo maturare al proprio interno una nuova generazione di forza lavoro.

Investiamo su attrezzature moderne e costante formazione.

Garc SpA con il passare degli anni ha aumentato in modo esponenziale la quantità di forza lavoro impiegata e di conseguenza si è alzata la soglia di rischio sulle lavorazioni “in sicurezza”, che riusciamo a tenere sotto controllo grazie ad attrezzature moderne e tecnologiche, ma soprattutto attraverso una valida e costante formazione delle risorse umane.

Garc SpA, sempre con la lungimiranza che la contraddistingue, ha intrapreso un percorso formativo sulla sicurezza, dotandosi di RSPP interno, e di un nuovo DDL (datore di lavoro). 

"Ambiamo ad avere luoghi di lavoro sempre più protetti e sicuri."

Mi presento: sono Fasulo Fabrizio ho 53 anni e sono il nuovo DDL di Garc SpA dal 2010, provengo dal settore delle coperture che, ancora oggi, annovera parecchie vittime, poichè si tratta di svolgere un lavoro che non ammette errori, questi potrebbero essere fatali.

Ho accettato l’incarico perché sento di poter condividere le mie competenze e offrire la mia disponibilità e la mia esperienza in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Ho accettato anche perché l’azienda è orientata ad un percorso di crescita sulla sicurezza, ci siamo messi subito al lavoro e abbiamo cominciato differenziando le varie mansioni in azienda, dotando ciascuno dei DPI appropriati, implementando in numero e qualità i corsi di formazione rivolti al personale dell’azienda. Non nascondo che questo percorso sia faticoso e che per poterlo affrontare nel migliore dei modi sia necessario un importante impegno economico, ma di fronte ai risultati ottenuti crediamo non solo che sia necessario, ma che ne valga davvero la pena.

Ad oggi oltre ai DPI per la sicurezza stiamo passando al setaccio tutte le nostre attrezzature, le teniamo monitorate, controllate, manutentate, per non lasciare mai nulla caso, per Garc SpA oggi è fondamentale che in cantiere debba essere utilizzata solo attrezzatura efficiente e adeguata alla certificazione UNI EN ISO: 45001 che abbiamo adottato nel luglio del 2019. Abbiamo in oltre dotato l’azienda del Security Pass Control, un sistema che si integra con altri software a nostra disposizione, che permette di riconoscere in tempo reale chi è abilitato all’ingresso in cantiere, dando così un ulteriore aiuto ai preposti al controllo e conoscere in tempo reale il numero di persone in cantiere. Sosteniamo questa evoluzione positiva per condividere luoghi di lavoro sempre più protetti e sicuri.

Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi notifiche sui nuovi articoli