Restauro

+39 059 6310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)

Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena

RESTAURO

I notevoli investimenti effettuati nel tempo in tutti i reparti sensibili, in termini di risorse umane, tecnologie all’avanguardia e mezzi, ci consentono di progettare e realizzare chiavi in mano e a regola d’arte opere prestigiose, nel pieno rispetto delle normative vigenti. 

Garc si è anche contraddistinta nell’attività di ricerca, sperimentazione e applicazione delle nuove tecnologie e tecniche di intervento di rinforzo strutturale, quali malte e resine per iniezioni e materiali innovativi, come i nastri in materiale composito, acciaio pretensionato, nonché l’utilizzo di isolatori sismici.

Ufficio tecnico, progettazione Restauro, consolidamento, recupero architettonico civile, specialistico, residenziale di prestigio

Dopo esserci affermati nel tempo grazie alla passione e alla professionalità profusa dalla direzione, ci presentiamo oggi come una consolidata realtà imprenditoriale, che si colloca ai vertici delle Imprese Generali di Costruzioni e opera a livello Nazionale ed Internazionale per clienti pubblici e privati, sia nel settore dell’edilizia civile, che in quello del restauro e delle infrastrutture. Le importanti certificazioni che la società ha ottenuto negli anni ne dimostrano il prestigio.

Una consolidata struttura organizzativa dotata di flessibilità, insieme ad un solido potenziale finanziario, ci permettono di offrire ai nostri clienti la consegna chiavi in mano di ogni progetto, anche di grandi commesse, in qualità di General Contractor.

Dalla progettazione e pianificazione alla completa organizzazione ed esecuzione dei lavori, nonché all’assistenza e manutenzione al termine delle lavorazioni, assicuriamo pieno supporto all’intero ciclo di produzione. Inoltre, disponiamo di uno studio tecnico di progettazione atto a fornire completa assistenza al cliente.

Garc offre le proprie tecnologie, la propria organizzazione e un’ampia esperienza ai clienti che vogliono minimizzare il peso del coordinamento del lavoro e, soprattutto, i rischi connessi. La nostra politica aziendale mira al rispetto dei tempi, delle esigenze e alla soddisfazione del cliente, eseguendo la commessa secondo i più elevati standard qualitativi. Questa linea guida ha permesso alla società di guadagnare rispetto e apprezzamenti a livello nazionale; non a caso, da anni è annoverata nell’Annuario Economico delle 10.000 Best Italian Companies.

Restauro_Norcia_Garc_Carpi_Modena_Costruzioni_Ambiente

UFFICIO
TECNICO
PROGETTAZIONE

Grazie all’esperienza acquisita negli anni, siamo in grado di eseguire qualsiasi tipo di progettazione di qualità, anche nel campo del restauro, attraverso l’ufficio di progettazione interno CERTIFICATO E QUALIFICATO, coadiuvato da studi esterni di altissima professionalità.

Restauro

consolidamento

recupero 

architettonico


Siamo in grado di gestire qualsiasi tipo di intervento su edifici storici di pregio rispettando le norme di restauro in ogni grado.
Le tendenze metodologiche del restauro architettonico sono varie e si pongono tra due posizioni teoriche estreme: una che mira alla conservazione dell’edificio storico nella situazione in cui si trova e l’altra che legittima ricostruzioni anche consistenti dell’opera sempre ricercando un compatibile riutilizzo degli edifici. Solo il riutilizzo, infatti, garantisce cura e manutenzione costante dell’opera nel tempo.

Civile,
Specialistico
Residenziale di prestigio

Interveniamo anche nei settori che fanno parte delle costruzioni civili, per quanto riguarda la realizzazione di centri direzionali e commerciali, ospedali, scuole, università, edifici di culto, edifici industriali ed altre infrastrutture. La professionalità acquisita nel tempo ci rende capaci di produrre svariate tipologie di impianti tecnologici (impianti elettrici, impianti speciali, impianti meccanici).

Garc_PRATO EX CAMPOLMI_Garc_Carpi_Modena_Restauro

Il tema del recupero del patrimonio edilizio esistente è certamente attuale. Noi siamo una generazione più attenta alle problematiche temporali e, sotto certi aspetti, siamo ossessionati dal peso della storia, delle nostre radici, dei ricordi, della memoria. Questo è un bene, ma può rappresentare anche un pericolo: rimanere schiavi del bisogno di ricordare a tutti i costi e rinunciare, invece, a produrre il nuovo. Sono convinto, come la storia dell’architettura ha insegnato, che non vi è nuovo senza antico, come non vi è antico senza nuovo; l’antico vive nel nuovo, il nuovo vive nell’antico.

Prof. Arch. Francesco Dal Co
Garc_Restauro_PRATO EX CAMPOLMI_Garc_Carpi_Modena_Costruzioni_Ambiente

Garc SpA

IMPRESA GENERALE DI COSTRUZIONI | NUMERI | CLIENTI

✒️ SCRIVICI, SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Vorresti ricevere maggiori informazioni?

Compila il form!

Se desideri ricevere approfondimenti, chiarimenti o anche solo se sei curioso e vorresti saperne di più su Garc SpA, inviaci il tuo messaggio e ti contatteremo💚.

Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi notifiche sui nuovi articoli