fbpx
Impianti MEP

+39 059 6310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)


IMPIANTI

Garc S.p.A. ricopre spesso il ruolo di Main Contractor con il seguente coinvolgimento nella realizzazione dell’opera di tutte le proprie divisioni specializzate ma accade frequentemente che, la Divisione Impianti acquisisca e realizzi progetti in relativa indipendenza rispetto ad esempio, alla Divisione Costruzioni ed Infrastrutture.

MEP

La Divisione Impianti di  Garc S.p.A. è specializzata nella realizzazione ed implementazione di impianti Meccanici, Elettrici ed Idraulici. Post-consegna si occupa anche della manutenzione e dell’assistenza.

 

Quella degli impianti, in ambito tecnico chiamata anche MEP (mutuato dall’acromimo in inglese di ‘Mechanical, Electrical and Plumbing’) è una componente significativa della supply chain di costruzione di un edificio. Oggi l’opera architettonica è a tutti gli effetti una struttura tecnologica, per questo motivo una progettazione integrata tra struttura ed impianti è essenziale.

Da un accurato progetto di ingegneria impiantistica dipendono, infatti, le prestazioni ed i costi di funzionamento e gestione della struttura risultante. Gli ingegneri strutturali, meccanici, elettrici ed idraulici durante il processo di costruzione collaborano costantemente per poter ottenere gli obiettivi di ecosostenibilità, ottimizzazione degli investimenti e sicurezza previsti durante la fase progettuale.

Professionalità

Competenza

Una struttura interna formatasi grazie all’apporto di professionalità e competenze provenienti da esperienze acquisite in ambiti diversi come l’automotive, il biomedicale, il farmaceutico, l’alimentare, lo zootecnico; che ha proseguito il proprio percorso professionale nella realizzazione di involucri ad alto contenuto tecnologico, alla costante ricerca di soluzioni impiantistiche innovative che garantiscano il massimo comfort abitativo ed operativo, rispettando l’ambiente.

BIM

Building Information Modelling

 

I costanti programmi di formazione ed aggiornamento hanno recentemente introdotto l’utilizzo di strumenti BIM -Building Information Modelling-. Questo metodo, collaborativo e basato sull’integrazione, oltre alla modellazione tridimensionale permette: un controllo più accurato delle varie fasi di progettazione e realizzazione delle strutture, una gestione integrata della commessa ed una completa interoperabilità con tutti gli attori del processo di sviluppo, tra cui architetti, ingegneri e clienti.

Home and Building

Automation:

comfort, sicurezza,
risparmio energetico
nei moderni edifici

Sonde geotermiche, ventilazione meccanica controllata,riscaldamento a pavimento radiante e a parete, riscaldamento e raffreddamento a travi fredde, illuminotecnica perimetrale, domotica ed energia da fonti rinnovabili, sono solo alcune delle soluzioni tecniche adottate per l’efficienta mento energetico di un edificio, diminuendo o annullando il fabbisogno di combustibili tradizionali.

 

Impianti elettrici, impianti d’illuminazione, impianti home-building automation, impianti di sicurezza e speciali (antintrusione, rilevazione incendio, telecamere, controllo varchi, audio-video, etc), impianti rete dati-fonia, impianti di produzione da fonti rinnovabili (fotovoltaico, cogenerazione, solare termico, etc), impianti di riscaldamento, condizionamento, ricambio aria-ventilazione, sanitario.

Impianti meccanici (Termici)

Impianti
Idrici

Impianti
Antincendio

Impianti
elettrici

Impianti
Speciali

Costruzioni

COSTRUZIONI INDUSTRIALI | MANUTENZIONI

✒️ SCRIVICI, SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Vorresti ricevere maggiori informazioni?

Compila il form!

Se desideri ricevere approfondimenti, chiarimenti o anche solo se sei curioso e vorresti saperne di più su Garc SpA, inviaci il tuo messaggio e ti contatteremo💚.