Impianti MEP

+39 059 6310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)

Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena


IMPIANTI

Ricopriamo spesso il ruolo di Main Contractor , con il seguente coinvolgimento nella realizzazione dell’opera di tutte le divisioni specializzate. In particolare, accade frequentemente che la Divisione Impianti acquisisca e realizzi progetti in relativa indipendenza.

MEP

La Divisione Impianti di Garc S.p.A. è specializzata nella realizzazione ed implementazione di impianti Meccanici, Elettrici ed Idraulici e, post-consegna, si occupa anche della manutenzione e dell’assistenza.

Quella degli impianti, in ambito tecnico chiamata anche MEP (mutuato dall’acronimo inglese di “Mechanical, Electrical and Plumbing”) è una componente significativa della supply chain di costruzione di un edificio. Oggi opera architettonica è sinonimo di prodotto tecnologico; per questo motivo, una progettazione integrata tra struttura ed impianti è essenziale.

Da un accurato progetto di ingegneria impiantistica dipendono, infatti, le prestazioni ed i costi di funzionamento e gestione della struttura risultante. Gli ingegneri strutturali, meccanici, elettrici ed idraulici collaborano costantemente, al fine di raggiungere gli obiettivi di eco sostenibilità, ottimizzazione degli investimenti e sicurezza previsti durante la fase progettuale.

Professionalità

Competenza

La nostra struttura interna si è formata grazie a professionalità e competenze provenienti da esperienze acquisite in ambiti diversi, come l’auto motive, il biomedicale, il farmaceutico, l’alimentare, lo zootecnico.
Il nostro percorso è proseguito attraverso la realizzazione di involucri ad alto contenuto tecnologico e la costante ricerca di soluzioni impiantistiche innovative, che garantiscano il massimo comfort abitativo ed operativo, rispettando l’ambiente.

BIM

Building Information Modelling

I costanti programmi di formazione e aggiornamento hanno recentemente introdotto l’utilizzo di strumenti BIM – Building Information Modelling. Questo metodo, collaborativo e basato sull’integrazione, oltre alla modellazione tridimensionale, permette di effettuare un controllo più accurato sulle varie fasi di progettazione e realizzazione delle strutture, una gestione integrata della commessa ed una completa interoperabilità con tutti gli attori del processo di sviluppo, tra cui architetti, ingegneri e clienti.

Home and Building

Automation:

comfort, sicurezza,
risparmio energetico
nei moderni edifici

Sonde geotermiche, ventilazione meccanica controllata, riscaldamento a pavimento radiante e a parete, riscaldamento e raffreddamento a travi fredde, illuminotecnica perimetrale, domotica ed energia da fonti rinnovabili sono solo alcune delle soluzioni tecniche adottate per l’efficientamento energetico di un edificio, diminuendo o annullando il fabbisogno di combustibili tradizionali.

Impianti elettrici, impianti d’illuminazione, impianti home-building automation, impianti di sicurezza e speciali (antintrusione, rilevazione incendio, telecamere, controllo varchi, audio-video, etc.), impianti rete dati-fonia, impianti di produzione da fonti rinnovabili (fotovoltaico, cogenerazione, solare termico, etc.), impianti di riscaldamento, condizionamento, ricambio aria-ventilazione, sanitario.

Impianti meccanici (Termici)

Impianti
Idrici

Impianti
Antincendio

Impianti
elettrici

Impianti
Speciali

Costruzioni

COSTRUZIONI INDUSTRIALI | MANUTENZIONI

✒️ SCRIVICI, SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Vorresti ricevere maggiori informazioni?

Compila il form!

Se desideri ricevere approfondimenti, chiarimenti o anche solo se sei curioso e vorresti saperne di più su Garc SpA, inviaci il tuo messaggio e ti contatteremo💚.

Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi notifiche sui nuovi articoli