Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena
Virgolette

Ci sentivamo B Corp senza sapere di esserlo. Da tempo cercavamo di mettere ordine in una serie di atteggiamenti ed attitudini che caratterizzavano il nostro modo di essere e di fare. Ci sentivamo di essere qualcosa di diverso, ma facevamo fatica a definirci. In quel momento abbiamo percepito un’energia positiva nel movimento B Corp, per i messaggi che diffondeva e le posizioni che perseguiva. Il sentirsi meno soli e veramente interdipendenti è stata la motivazione a muoversi con decisione verso la certificazione.

Il percorso per diventare B Corp ha favorito l’evoluzione dell’azienda. Il grande contributo ottenuto dal sistema di certificazione è stata l’adozione del sistema di misurazione. Se misuri governi. La misura è la dimensione. La misura genera ingaggio e sfida. La determinazione degli obiettivi e la misura del loro perseguimento genera cultura di sostenibilità e visione.

Andrea Grillenzoni | Direttore Generale

Virgolette2

RELAZIONE DI IMPATTO

Il report di sostenibilità di Garc SpA è stato redatto seguendo la suddivisione in aree prevista dal B Impact Assessment – BIA, la valutazione di impatto B.
Il BIA è lo strumento più credibile che un’azienda possa utilizzare per misurare il proprio impatto su 5 principali aree di interesse: la governance, i lavoratori, i clienti, la comunità e l’ambiente.

Governance

Cda, MOG 231/01, GDPR 2016/679, sistema integrato 9001, 14001, 45001, F.Gas, progettazione digitale UNI PdR 74/2019, rating di legalità

Lavoratori

sicurezza finanziaria, salute e benessere, sviluppare le loro carriere ed il loro coinvolgimento; solo assunzioni, smart working, worklife balance, maternità e paternità, coperture assicurative, pratiche salutari, formazione continua

Comunità

inclusione, impatto economico sulle comunità, supply chain, filantropia

Ambiente

salvaguardia e rigenerazione delle principali matrici ambientali, l’aria ed il clima, l’acqua e la terra; riduzione nella produzione dei rifiuti, recupero di materia, gestione emissioni climalteranti

Clienti

interdipendenza, promuovere la cultura della sostenibilità

1.

Governance (9.0 | 15.58)
Missione e Impegno
Etica e Trasparenza

2.

Lavoratori (22.9 | 33.0)
Sicurezza finanziaria
Salute
Benessere e sicurezza
Sviluppo della carriera
Coinvolgimento e soddisfazione

3.

Comunità (21.7 | 36.1)
Diversiità
Equità e inclusione
Impatto economico Impegno civico e donazioni
Gestione della catena di approvvigionamento

4.

Ambiente (37.0 | 103.88)
Gestione ambientale
Aria e Clima
Acqua
Terra e vita
Formazione e collaborazione
Comunità
Sicurezza
Certificazioni
Materiali e codici

3.

Clienti (3.5 | 5.0)
Gestione dei clienti
Relazione d'Impatto 2021

Registrati e ricevi il PDF

Registrati al Format e Scarica il PDF completo della Relazione d’Impatto 2021 di Garc SpA

Chiama ora