In un mercato in continua evoluzione e rapida trasformazione la capacità di innovazione è destinata ad essere sempre più importante. La Divisione Ricerca e Sviluppo (R&D) ha un ruolo determinante nella crescita, rappresentando un investimento in stretta relazione con la generale strategia di business del gruppo.
Garc, in quasi 40 anni di storia, ha sempre visto nelle attività di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica lo strumento essenziale per vincere le nuove sfide e cogliere le diverse opportunità del mercato.
Per questo motivo una quota consistente del fatturato è destinata alle attività di Ricerca e Sviluppo.
Le realtà dei settori nei qualii opera: Costruzioni ed Infrastrutture, Servizi per l’Ambiente ed Energie Rinnovabili -differenti ma strettamente collegati- unite ai cambiamenti economici e climatici che si prospettano, la spronano a impegnarsi sempre più nella ricerca di materiali, tecnologie, metodologie a tutela dell’ambiente e del progresso tecnologico; ad incrementare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili o alternative.
L’attività di Research, Development and Innovation è coordinata dal responsabile di un Focus Group composto dai direttori delle specifiche divisioni di Garc, questo opera in sinergia con un ampio network di collaborazioni con importanti realtà, pubbliche e private, impegnate nella ricerca in diversi campi.
Il lavoro svolto si pone in un ottica di ampliamento strategico delle aree di azione con l’obbiettivo di diversificare, ampliare e approfondire le competenze di Garc SpA e delle aziende collegate.
Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del nostro sito web e per garantire all'utente un'esperienza di navigazione sempre ottimale.OkInformativa Cookie