Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena

WHISTLEBLOWING POLICY

Le Società del Gruppo Industriale GARC valorizzano e salvaguardano i profili etici e sociali della propria attività d’Impresa, avendo individuato quali valori fondanti della propria cultura e dei propri comportamenti la legalità,
l’integrità, li valore delle persone e la tutela della dignità umana, la sostenibilità dell’azione imprenditoriale. I Codice Etico aziendale predisposto in occasione dell’adozione dei Modelli di organizzazione, gestione e controllo definiti ai sensi del D.Lgs. 231 del 2001, esplicita, in modo chiaro ed esaustivo, i valori e i principi fondanti che costituiscono il presupposto irrinunciabile per li corretto svolgimento delle attività aziendali, nonché l’insieme dei doveri e delle responsabilità che esse assumono nei confronti dei portatori di interesse e che connotano la responsabilità sociale d’Impresa. Tutti i destinatari del Codice Etico, senza eccezioni o distinzioni, sono tenuti a conoscerlo e a conformare le proprie azioni e i propri comportamenti ai principi ed alle regole ivi contenute, nell’ambito dei rapporti interni ed esternie secondo i rispettivi ruoli, contribuendo alla sua attuazione
e segnalando eventuali omissioni, carenze e violazioni. lI complesso di valori e principi contenuti nel Codice Etico e tradotti nell’operatività aziendale e nei comportamenti delle persone GARC S.p.A. e GARC Ambiente
S.p.A. SB, improntati alla massima correttezza e trasparenza, assicurano la salvaguardia degli interessi degli stakeholder, e preservano l’immagine e la reputazione delle Società. Nell’ottica degli impegni assunti, anche ni relazione ad una comunicazione aperta e trasparente, la presente Politica vuole favorire la creazione di un contesto in cui i portatori di interesse possono segnalare presunti illeciti o non conformità, offrendo un percorso facilitato e garantendo loro l’immunità da ritorsioni o vittimizzazioni per segnalazioni fatte in buona fede. I processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n.231/2001 delle Società del Gruppo GARC. Continua..

Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n. 231/2001 delle Società del Gruppo GARC.

Se stai avendo problemi a visualizzare il PDF, ti consigliamo di provare a ricaricare la pagina.

Chiama ora