Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena

SAFTE | Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica

Il futuro del nostro Pianeta richiama a gran voce lo sviluppo di modelli di business che convergano verso la transizione ecologica.

In un contesto ambientale e normativo in rapida evoluzione, cresce l’interesse collettivo verso una diversa organizzazione dei cicli di produzione, distribuzione, consumo e recupero dei materiali e dell’energia. L’Economia Circolare diventa un ambito di formazione specifico e, di conseguenza, si rendono necessari nuovi strumenti tecnici e conoscitivi per valorizzare i meccanismi di cooperazione industriale, le interazioni tra pubblico e privato e, soprattutto, le opportunità derivanti dalle strategie europee e nazionali in materia.

Al fine di offrire alle aziende la strumentazione adeguata ad affrontare la trasformazione, anche alla luce delle nuove norme introdotte recentemente dalle direttive europee, Italian Exhibition Group/Ecomondo, la prestigiosa Università di Bologna e il Gruppo Rete Ambiente fondono le loro competenze per dare vita a una «Scuola di Alta Formazione» rivolta a imprese, enti e associazioni oggi più direttamente coinvolti nella transizione ecologica. Lo scopo è diffondere la cultura della sostenibilità e convergere le idee, i modelli, le tecniche e le esperienze verso uno sviluppo innovativo e fondato sui principi dell’Economia Circolare.

Affinché la transizione sia efficace, il valore di questi driver deve essere condiviso a tutti i livelli aziendali e la nuova visione deve permettere ai vertici di integrare, nei piani strategici e industriali, i paradigmi dello sviluppo sostenibile.

I partner sostenitori dell’iniziativa sono di primo livello e tra questi anche Garc SpA.

 

Dal 26 al 29 ottobre 2021, parteciperemo inoltre alle attività espositive e convegnistiche di Ecomondo, la fiera internazionale di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di Circular Economy.

Italian Exhibition Group ad Ecomondo riunisce tutti i settori dell’Economia Circolare, creando un ulteriore spazio di formazione e confronto per guidare il business verso i nuovi scenari della transizione ecologica.

Abbiamo a cuore il futuro del nostro Pianeta.

LinkedIn
Chiama ora