SAFTE | Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica

+39 059 6310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)

Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena

SAFTE | Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica

Il futuro del nostro Pianeta richiama a gran voce lo sviluppo di modelli di business che convergano verso la transizione ecologica.

In un contesto ambientale e normativo in rapida evoluzione, cresce l’interesse collettivo verso una diversa organizzazione dei cicli di produzione, distribuzione, consumo e recupero dei materiali e dell’energia. L’Economia Circolare diventa un ambito di formazione specifico e, di conseguenza, si rendono necessari nuovi strumenti tecnici e conoscitivi per valorizzare i meccanismi di cooperazione industriale, le interazioni tra pubblico e privato e, soprattutto, le opportunità derivanti dalle strategie europee e nazionali in materia.

Al fine di offrire alle aziende la strumentazione adeguata ad affrontare la trasformazione, anche alla luce delle nuove norme introdotte recentemente dalle direttive europee, Italian Exhibition Group/Ecomondo, la prestigiosa Università di Bologna e il Gruppo Rete Ambiente fondono le loro competenze per dare vita a una «Scuola di Alta Formazione» rivolta a imprese, enti e associazioni oggi più direttamente coinvolti nella transizione ecologica. Lo scopo è diffondere la cultura della sostenibilità e convergere le idee, i modelli, le tecniche e le esperienze verso uno sviluppo innovativo e fondato sui principi dell’Economia Circolare.

Affinché la transizione sia efficace, il valore di questi driver deve essere condiviso a tutti i livelli aziendali e la nuova visione deve permettere ai vertici di integrare, nei piani strategici e industriali, i paradigmi dello sviluppo sostenibile.

I partner sostenitori dell’iniziativa sono di primo livello e tra questi anche Garc SpA.

 

Dal 26 al 29 ottobre 2021, parteciperemo inoltre alle attività espositive e convegnistiche di Ecomondo, la fiera internazionale di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di Circular Economy.

Italian Exhibition Group ad Ecomondo riunisce tutti i settori dell’Economia Circolare, creando un ulteriore spazio di formazione e confronto per guidare il business verso i nuovi scenari della transizione ecologica.

Abbiamo a cuore il futuro del nostro Pianeta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi notifiche sui nuovi articoli