Gli interventi di Garc ai Convegni di Ecomondo

Nel fitto programma di eventi alla prossima edizione di Ecomondo, sono tre per il momento gli appuntamenti che vedono la partecipazione di Garc, con diversi relatori tra i quali Andrea Grillenzoni, Direttore Generale di Garc SpA.

Leggi

Il Rapporto di Accadueo sullo spreco dell’acqua in Italia

L’Italia è un paese che può vantare grandi risorse idriche, ma allo stesso tempo è molto carente dal punto di vista delle infrastrutture, tanto che quasi la metà dell’acqua messa in circolo per uso civile ed industriale viene sprecata a causa delle perdite che si riscontrano nella rete di distribuzione.

Leggi

Istanbul: chi ricicla plastica e lattine viaggia gratis

Nella capitale culturale turca sono stati installati dei distributori automatici che emettono biglietti per i mezzi di trasporto in cambio di bottiglie di plastica e lattine d’alluminio.

Leggi

Bonifica Parco Gavia: procede l’intervento affidato a Garc

Dal mese di marzo 2018 l’Area Ambiente di Garc è impegnata nei lavori di bonifica del Parco Passo Gavia sito nel Comune di Brescia.

Leggi

Riciclo intelligente: gli scarti del caffè trasformati in Pellet

Oggi in Italia circa 360.000 tonnellate di fondi di caffè vengono smaltiti normalmente in discarica con costi di gestione altissimi per le aziende. Ma il nostro paese è anche il maggior consumatore di pellet domestico, di cui più dell’85% proviene dall’estero.

Leggi

Abbatti l’abuso. Il nuovo dossier di Legambiente

L’abusivismo edilizio in Italia rappresenta una piaga che secondo il Cresme (Centro di ricerche di mercato e servizi per chi opera nel mondo delle costruzioni e dell’edilizia), tra costruzioni ex novo e ampliamenti significativi, produce più di 20000 case ogni anno.

Leggi

Incendi negli impianti dei rifiuti, una questione aperta

Esiste un filo conduttore alla base dei recenti incendi nei depositi di rifiuti? Perché in Italia questi roghi sono così frequenti?
La Cina finora è stata la destinazione abituale di un gigantesco carico di scorie industriali, prevalentemente plastica, provenienti da stati industrializzati.

Leggi

Ad Ecomondo 2018 il Workshop sulla gestione dei rifiuti

Come gestire i rifiuti in azienda, classificarli e smaltirli correttamente prevenendo sanzioni.
Questo il tema principale del workshop dedicato alle figure di Manager e Responsabili di impresa che necessitano di chiarimenti sul tema rifiuti.

Leggi

Garc partecipa ad Ecomondo, a Rimini dal 6 al 9 Novembre 2018

Anche quest’anno Garc SpA partecipa ad Ecomondo, l’appuntamento di riferimento per la Green e Circular Economy nell’area euro-mediterranea.

Leggi

I rifiuti di Plastica di Haiti rinascono grazie al Riciclo

Impresa ed etica vanno a braccetto grazie all’economia circolare. L’azienda statunitense, ReYuze Cases, ha avviato l’attività di raccolta della plastica di Haiti, uno dei paesi più poveri del mondo, che è costretto ad affrontare anche gravi problemi di inquinamento, utilizzandola per realizzare custodie per smartphone.

Leggi

Le quattro aziende vincitrici del Good Energy Award

Il premio è organizzato e promosso a livello nazionale da Bernoni Grant Thornton, con il supporto del Gruppo Bosch, ed è rivolto alle aziende che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato innovativo in modo responsabile verso l’ambiente, l’economia e il territorio.

Leggi

Carta Riciclata: serve una politica d’investimento industriale

In Itala il riciclo negli imballaggi in carta raggiunge ormai l’80%, ma permangono difficoltà che incidono sulla nostra bilancia commerciale come evidenzia Massimo Medugno direttore generale di Assocarta.

Leggi

A Ecomondo l’Economia Circolare di Garc

Sono stati quattro giorni intensi quelli a Ecomondo, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea che si è svolta a Rimini dal 7 al 10 Novembre.

Leggi