Garc S.p.A. ha deciso di sostenere le associazioni sportive locali, in particolare Virtus Cibeno e Fossolese, che hanno mostrato il loro interesse per lo sviluppo di progetti sportivi fondati su valori condivisi, con l’intento di favorire la crescita di una “cittadinanza attiva”, coesa e dedita all’integrazione sociale.
Siamo convinti che l’attività sportiva abbia una funzione educativa e sociale, oltre che ludica e che possa veicolare, fin da bambini, valori ispirati a concetti di lealtà, correttezza, rispetto per gli altri e per l’ambiente circostante.
Noi di GARC vogliamo che i ragazzi giochino con la massima libertà e divertimento, ma desideriamo sostenere la loro crescita aiutandoli a diventare uomini e donne felici e responsabili.
L’emergenza socio-sanitaria per la diffusione del COVID-19 ci induce a considerare che, oltre a tutti i valori a cui siamo ancorati, non possa mancare anche quello della salute. Non si tratta solo di una questione privata, ma anche di un bene collettivo di cui tutti dobbiamo farci carico.
Sostenere la voce dei giovani aiuta lo sviluppo sociale, culturale ed economico e crea nuove opportunità, per questo siamo alla ricerca di partner che pongano al centro dei loro interessi il bene comune.