Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena
Garc SpA è entrata ufficialmente a far parte di Regenerative Society Foundation, un’organizzazione orientata al business che promuove un nuovo modello socio-economico rigenerativo.

#StartRegeneratingNow

LA FONDAZIONE

Regenerative Society Foundation è una fondazione partecipativa italiana senza fini di lucro nata a settembre 2020 con l’obiettivo di ripristinare il capitale naturale, preservando la biodiversità e gli ecosistemi e perseguendo il co-beneficio delle persone e il benessere del pianeta. La fondazione offre un approccio sistemico, pratico e orientato al progetto in collaborazione con la più ampia rete di imprese e istituzioni; tra queste anche Garc, Società Benefit certificata B Corp, concretizzerà ancora una volta il proprio impegno per realizzare la transizione ecologica e migliorare la salute e la felicità delle persone. Con due terzi del PIL mondiale, lavoro e proprietà intellettuale, infatti, il settore privato è il principale fattore abilitante di un nuovo paradigma di business rigenerativo e sostenibile e svolge un ruolo chiave nel favorire il rinnovamento dell’economia e della società.

«Abbiamo deciso di unirci alla Regenerative Society Foundation per portare avanti il paradigma dell’economia rigenerativa in un’ottica di interdipendenza e l’idea di condividere visioni, esperienze e progetti in simbiosi industriale trova in questo organo il contenitore ideale per poter essere sviluppata. Siamo alla ricerca di nuovi modelli organizzativi e produttivi e, per questo, pensiamo che il contributo che potremo ricevere da RSF sia un elemento che rafforza la nostra strategia. D’altro canto, se saremo capaci di condividere esperienze e ricerche su temi che riguardano il nostro settore saremo capaci di ripensare l’intera filiera, incidere sugli impatti della catena di fornitura e innescare, veramente, il trade off crescita-impatti, accelerando la decarbonizzazione a livello globale»

Andrea Grillenzoni | Direttore Generale di Garc SpA

Supportiamo la transizione ecologica attraverso lo scale-up di progetti rigenerativi e la diffusione della conoscenza sulla rigenerazione

#StartRegeneratingNow

IL COMITATO SCIENTIFICO
Il lavoro di RSF si appoggia ad un Comitato Scientifico, che svolge un ruolo fondamentale nella validazione del modello scientifico della fondazione, identificando le esperienze pilota e le lacune di conoscenza al fine di colmare la distanza tra visione e attuazione e proponendo un piano di ricerca per colmare queste lacune. Il Comitato aiuta la fondazione a valutare i progetti rigenerativi con il più ampio potenziale e supporta le aziende nelle fasi di valutazione preliminare, intermedia e finale di attuazione del progetto.
I MEMBRI

Regenerative Society Foundation accoglie aziende, ONG, fondazioni, istituzioni, centri di ricerca, università e altre organizzazioni (pubbliche e private) come fondatori, sostenitori o partner ed è co-presieduta da Andrea Illy (Presidente illycaffè e co-fondatore Fondazione Ernesto Illy) e Jeffrey D. Sachs (Presidente SDSN).I fondatori: Chiesi Farmaceutici, Comfort Zone, Davines, Flowe, Fondazione Ernesto Illy, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Garc, Illy, Lombard Odier, Mutti, Nativa, Sustainable Development Solutions Network, Banca Mediolanum.

I primi fondatori a Parma, settembre 2020
Da sinistra a destra: Davide Bollati (Davines Group), Eric Ezechieli (Nativa), Raimondo Orsini (Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile), Andrea Illy (Fondazione Ernesto Illy), Maria Paola Chiesi (Chiesi Group), Francesco Mutti (Mutti) e Oscar Di Montigny (Banca Mediolanum-Flowe)

Chiama ora