fbpx
ASD Virtus Cibeno

+39 059 6310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)

LOGO VIRTUS

insieme #convirtus

“Perché il futuro é la nostra vittoria, solo se è una gara che faremo insieme.”

Un FUTURO dove innovazione e sostenibilità si muovono nella stessa direzione, dove FORMARE è creare VALORE condiviso.

Un FUTURO dove la RELAZIONE più POTENTE rende l’attività più semplice, dove progresso significa andare avanti più convinti e sicuri, Tutti.

Claudio Saraceni | Presidente di Garc SpA

Sostenere i giovani

Siamo persuasi che l’attività sportiva abbia una funzione educativa e sociale oltre che ludica e che possa veicolare, fin da bambini, valori ispirati a concetti di lealtà, correttezza, rispetto per gli altri e per l’ambiente circostante. Vogliamo che i ragazzi giochino con la massima libertà e divertimento, ma desideriamo puntellare la loro crescita offrendo la possibilità di diventare uomini e donne felici e responsabili. Sostenere la voce dei Nostri giovani aiuta lo sviluppo sociale, culturale ed economico e crea nuove opportunità.

Il valore dello sport calcio

Praticare uno sport di squadra come il calcio non solo fa bene (benissimo!) a livello fisico, ma aiuta il bambino ad apprendere valori come l’amicizia, la solidarietà, il lavoro di squadra e la capacità di risolvere piccoli e grandi problemi.

È riconosciuto che lo sport è un linguaggio universale che riesce ad unire i giovani superando differenze culturali, religiose, sociali e linguistiche.

"Se c’è un pallone...ci sarà sempre qualcuno che vuole giocare a calcio. Al pallone non importa se sei grande o piccolo, qual è la tua religione o come è fatta la tua famiglia. Non gli interessa il colore della tua pelle né da dove vieni, non importa nemmeno se sei bravo o sai giocare a calcio. Un bambino con la palla ai piedi è un bambino felice."

Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi notifiche sui nuovi articoli