fbpx
COMAL Headquarters

+39 059 6310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)

COMAL HEADQUARTERS

A Novi di Modena il nuovo stabilimento produttivo di Comal, a pochi passi dal precedente, gravemente danneggiato dalle forti scosse di terremoto che colpirono l’Emilia nel 2012 e che costrinsero l’azienda a delocalizzare la produzione a Salara, in provincia di Rovigo.

Comal, consolidata industria alimentare sul campo da oltre trent’anni, propone salumi genuini di alta qualità, realizzati con materie prime selezionate, freschissime e certificate. In Comal l’alta tecnologia e la cura artigianale vanno di pari passo, nel pieno rispetto della tradizione.

Il nuovo stabilimento sorge su un’area di circa 25mila metri quadri, l’edificio produttivo e la palazzina uffici ne occupano su 2 livelli circa 15.000.

La nuova fabbrica è stata concepita per avere caratteristiche innovative ed un potenziale produttivo estremamente elevato, diventando un nuovo punto di riferimento per tutto il settore.

Le linee guida che hanno accompagnato la costruzione del nuovo stabilimento sono state: innovazione tecnologica, automatizzazione dei processi, elevati standard qualitativi, eliminazione di rischi di contaminazione dei prodotti (riducendo al minimo le attività in cui gli operatori entrano in contatto fisico con gli stessi), interconnessione delle attività secondo il piano ‘industria 4.0’.

Il fabbisogno energetico dell’intero polo produttivo è garantito da un impianto di cogenerazione, con un nuovo sistema ibrido alimentato da una miscela di metano ed idrogeno.

Un investimento che riduce l’impatto ambientale del ciclo produttivo dell’azienda.

Cliente COMAL Srl
Località Novi (Modena)
Anno 2016

Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi notifiche sui nuovi articoli