fbpx
deco aston seals

+39 059 6310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)

deco aston seals

Aston Seals

Percorrendo la zona industriale Ovest di Carpi è impossibile non essere attratti da questo edificio industriale in fase di costruzione, ed in particolare dalla sua facciata che guarda a Nord.

Da sempre il mondo naturale è fonte d’ispirazione per l’uomo nell’ideare, progettare e costruire le proprie opere d’ingegno. Così è stato anche in questo specifico caso.
L’Architetto Renzo Saldi dello studio Arkiten, ispirato da elementi presenti in natura, li ha presi e rielaborati disegnando gli elementi decorativi che caratterizzano fortemente questo edificio.

Un investimento da 4 milioni di Euro da parte di Deco, società immobiliare che fa capo a Lormar, azienda leader del settore intimo guidata dall’a.d. Lorenzo Martinelli. Diecimila metri quadrati che a breve ospiteranno la sede della Aston Seals.

La As Aston Seals, fondata nel 2000, è una società specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di tenuta per cilindri oleodinamici e pneumatici.
È leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di guarnizioni idrauliche e pneumatiche, così come di raschiatori, guide, anelli anti-estrusione e altri prodotti personalizzati in materiali ad alte prestazioni.
Fornisce soluzioni altamente specializzate al fine di soddisfare le esigenze dei clienti, tra i quali grandi aziende internazionali di ingegneria come la Astaldi, alla quale ha fornito le guarnizioni per i cilindri oleodinamici di sostegno dei due ponti strallati sul fiume Neva, nella baia di San Pietroburgo.

Oltre all’aspetto architettonico, sicuramente inedito nel contesto industriale in cui è collocato l’edificio, vi è stata anche un’attenta analisi delle specifiche esigenze del futuro fruitore dello stabile.
Adottando soluzioni tecniche, alcune note ed altre innovative, progettando e realizzando un edificio altamente tecnologico dal punto di vista strutturale, elettronico, ed impiantistico.

Nella realizzazione di quest’opera, Garc SpA riveste il ruolo di Main Contractor.


Progetto Architettonico e D.L. Arch. Renzo Saldi
Progetto Strutturale Structurama
Cliente Deco srl
Località Carpi (Modena)
Anno 2017
Competenze Main Contractor