fbpx
Energie Rinnovabili

+39 059 6310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)

Energie Rinnovabili

[beginrw /][twelvecl]La Divisione Energie Rinnovabili di Garc SpA è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili ed alternative.

[evidence]Gli ingegneri ed i tecnici di Garc gestiscono e coordinano la progettazione di sistemi di energia rinnovabili come il solare e di energie alternative come la Biomassa ed il Biogas; analizzando le esigenze del cliente, valutando le potenzialità del sito e del territorio per giungere alla definizione di uno studio di fattibilità, con l’impiego anche di diverse tecnologie associate.[/evidence]

La Divisione propone inoltre la diagnosi, la progettazioni e la realizzazione di interventi di efficientamento energetico, per privati, imprese e pubbliche amministrazioni: l’analisi dello status degli impianti, dei processi o degli involucri già presenti al fine di individuare le criticità e le inefficienze sviluppate da tali sistemi; la pianificazione e la realizzazione degli interventi ed a conclusione del processo, l’analisi dei risultati ottenuti.

[beginrw /][evidence]Di rilievo è anche il know-how acquisito da Garc nell’ambito del riciclo di rifiuti solidi urbani e speciali, di materiale post-consumo; finalizzato al successivo recupero energetico dagli stessi.[/evidence][endrw /]


Energia Rinnovabile
Una fonte di energia è rinnovabile quando il suo sfruttamento avviene in un tempo confrontabile con quello necessario per la sua rigenerazione. A differenza dei combustibili fossili e nucleari, le fonti rinnovabili – sole, vento, mare, calore della Terra – possono essere considerate inesauribili.

Biomassa
Per biomassa s’intende “la frazione biodegradabile dei prodotti, rifiuti e residui di origine biologica provenienti dall’agricoltura (comprendente sostanze vegetali e animali), dalla selvicoltura e dalle industrie connesse, comprese la pesca e l’acquacoltura, nonché la parte biodegradabile dei rifiuti industriali ed urbani”.

Biogas
Per biogas s’intende “vegetali coltivati, rifiuti vegetali e liquami di origine animale sottoposti a digestione o fermentazione anaerobica (cioè in assenza di ossigeno). Dopo trattamento depurativo, questo può essere usato come carburante, combustibile per il riscaldamento o il raffreddamento e per la produzione di energia elettrica”.

Recupero Energetico dai Rifiuti
Nel 2009, la produzione annua pro capite di Rifiuti Urbani risulta compresa tra un minimo di 316 kg per la Repubblica Ceca e la Polonia a un massimo di 833 kg per la Danimarca.
L’Italia, insieme ad Austria, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito presenta valori compresi tra 500 e 600 kg, è in linea con la media europea.
In tema di gestione dei rifiuti, pur essendo aumentata negli ultimi anni la tendenza al riciclaggio ed al recupero, resta predominante lo smaltimento in discarica.
Minimizzare l’impiego della discarica presenta, in generale, elevati livelli di utilizzo dei trattamenti termici associati a buoni livelli di recupero energetico, principalmente attraverso la produzione di energia termica destinata al teleriscaldamento.[/twelvecl][endrw /]


Servizi

[beginrw /][accordiongroup id=”rinnovabili”] [accordion id=”accordion1″ title=”Consulenza Tecnica” state=”active”]Studio Fattibilità
Progetto
Reperimento Risorse Economiche
[/accordion]
[accordion id=”accordion2″ title=”Impianti di Produzione di Energia da Fonti Rinnovabili” state=”active”]Solari
Fotovoltaici
Geotermici
[/accordion]
[accordion id=”accordio3″ title=”Impianti di Produzione di Energia da Fonti Alternative” state=”active”]Biomassa
Biogas
Recupero Energetico dai Rifiuti
[/accordion] [/accordiongroup][endrw /]

Clienti

Andre, Antress Industry, Greda, Rovagnati, Sapi, Tecnoform, Wienerberger…


Richiesta Contatto

[beginrw /][contact-form-7 404 "Non trovato"][endrw /]

Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi notifiche sui nuovi articoli