fbpx
florim ceramiche

+39 059 6310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)

florim ceramiche

Florim Ceramiche

Florim Ceramiche è oggi uno dei riferimenti mondiali nella produzione di superfici ceramiche per tutte le esigenze dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design. Una storica predisposizione alla ricerca e all’innovazione tecnologica e l’elevata professionalità dei collaboratori caratterizzano e distinguono l’azienda fin dalla sua nascita. 

Le origini dell’azienda, radicate nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo, risalgono agli inizi degli anni ’60. Una spiccata vocazione all’internazionalizzazione e un’organizzazione industriale, logistica e commerciale strutturata a livello globale, la rendono oggi una struttura solida, in grado di soddisfare tutte le richieste e i modelli architettonici di ogni Paese del mondo.
Il gruppo oggi conta 1.300 dipendenti nel mondo, un fatturato di 374 milioni di Euro e 5 brand Made in Italy (Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Casamood) consolidati sul mercato internazionale che permettono all’azienda di dialogare apertamente con diversi interlocutori. Uno staff interno, composto da personale specializzato, garantisce inoltre assistenza e consulenza a professionisti e imprese nello sviluppo di progetti specifici.
La volontà di proporre sempre soluzioni nuove rappresenta il vantaggio competitivo di Florim che continua ad investire per raggiungere nuovi traguardi con l’energia e l’entusiasmo di chi può guardare avanti forte delle proprie radici. Una strategia orientata alla qualità e all’innovazione e uno sguardo sempre attento alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale, trasformano un valore noto come Made in Italy in Made in Florim.

Descrizione della struttura
L’opera è composta da due unità strutturali indipendenti -la prima monopiano, la seconda a due piani-, in elementi prefabbricati in cemento armato, costituita da elementi strutturali portanti (pilastri, travi, tegoli, alari) e da elementi strutturali secondari di tamponamento. Le fondazioni saranno invece realizzate in opera. Contenuto in fase di aggiornamento

Nella realizzazione di quest’opera, Garc SpA riveste il ruolo di Main Contractor.


Progetto Architettonico e D.L. Ing. Ciarlariello
Progetto Strutturale Structurama
Cliente Florim Ceramiche SpA
Località Mordano (Bologna)
Anno 2017
Competenze Main Contractor