fbpx
sapi spa alis food division headquarters

+39 059 6310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)

sapi spa alis food division headquarters

Sapi SpA, Alis Food Division Headquarters

Edificio industriale di 7.500 metri quadrati (circa 75.000 Mc), magazzino e logistica di azienda operante nel settore alimentare, composto da: area stoccaggio merci, uffici amministrativi, uffici ricevimento merci, celle frigo, piano di carico e scarico.
Le peculiarità di questo intervento sono le 2 pareti curve di Est/Nord-Est, rispettivamente lunghe 100 e 60 metri, realizzate con pannelli di policarbonato Seplux® con protezione UV e collegate tra loro prescindendo dall’impiego di vistose strutture angolari. Rispetto al vetro, la versatilità dei pannelli in policarbonato, ha evitato l’impiego della costosissima e delicata struttura a ragnatela. Un altro vantaggio è rappresentato dalle buone caratteristiche di trasmittanza termica.
Il nuovo magazzino Alis, col suo frangisole in acciaio Corten, di colore bruno, la copertura completamente in alluminio, un impianto fotovoltaico da 437 Kw., si presenta come un edificio caratterizzato da materiali leggeri utilizzati per conferire alle forme la massima armonia, sorretto da elementi forti che gli conferiscono durevolezza e forza.
Di giorno, riflette i colori cangiati del mondo circostante. Quando cala il buio, si illumina perfettamente grazie a pochi ed economici punti luce interni. 


Progetto studio d’architettura Fontana e Fontana
Cliente Sapi SpA
Località Castelnuovo Rangone (Modena)
Anno 2012
Competenze General Contractor