Da sempre Garc SpA è impegnata nella ricerca della maggiore efficienza ed efficacia dei processi aziendali. Questa costante, insieme alla propensione allo sviluppo tecnologico, ha fatto sì che nel 2020 l’Azienda ottenesse la certificazione del SG BIM relativa al processo produttivo conforme alla UNI:Pdr 74:2019.
Il Sistema di Gestione BIM è stato integrato con il Sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza, di cui l’Azienda si è dotata da tempo.
La certificazione del processo BIM ci ha permesso di tracciare regole e istruzioni per le varie dimensioni della progettazione, della costruzione e della gestione di un’opera, in sintesi:
Di seguito riportiamo un esempio concreto della gestione del processo di rilevazione interferenze, la quarta dimensione BIM (4D).
Grazie al coordinamento di progetti multidisciplinari, del team tecnico e alla visione del progetto tramite il digital twin dell’edificio, è possibile individuare interferenze geometriche e informative tra discipline.
Identificare le criticità diventa possibile prima dell’avvio del cantiere.
Compila il form!
Se desideri ricevere approfondimenti, chiarimenti o anche solo se sei curioso e vorresti saperne di più su Garc SpA, inviaci il tuo messaggio e ti contatteremo💚.
© 2025 Garc Costruzioni SpA SB| P.I. 00618650360 | R.E.A. MO – 173391 | SDI M5UXCR1 | WWW.GARC.IT
Garc Costruzioni SpA SB: società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di Garc Holding SpA SB con sede in Carpi (MO) via dei trasporti n. 14, capitale sociale 1.000.000 i.v., codice fiscale e iscrizione al registro imprese di Modena n. 04185220367