Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena

BIM | Controllo Scavi

Dalla prima fase di scavo fino alla gestione del costruito, il miglioramento delle performance in tutte le fasi lavorative in cui opera, è una prerogativa fondamentale per Garc SpA.

Il video mostra come i nuovi sistemi tecnologici implementati nelle macchine operatrici per il movimento terra possono anche aiutare nelle fasi di rilevazione del terreno e in fase di progettazione permettendo di definire al meglio i volumi di sterro e riporto e come vengono utilizzati dagli operatori che controllano le macchine operatrici in cantiere.

Una prima rilevazione del terreno, tramite importazione CAD/BIM dei punti georeferenziati, viene seguita da una fase di cantiere in cui si elaborano le superfici di scavo tramite importazione CAD/BIM. Successivamente tramite software specifico verranno sincronizzati in macchina e i nostri escavatoristi potranno operare senza avere bisogno di tracciamenti e picchettamenti con ottime precisioni.

L’ottimizzazione del processo di scavo è resa possibile grazie agli investimenti degli ultimi anni in R&D portati avanti da Garc SpA con la società Sitech Italia e l’implementazione del software Trimble Business center.

LinkedIn
Chiama ora