fbpx
BIM | Controllo Scavi

+39 059 6310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)

BIM | Controllo Scavi

Dalla prima fase di scavo fino alla gestione del costruito, il miglioramento delle performance in tutte le fasi lavorative in cui opera, è una prerogativa fondamentale per Garc SpA.

Il video mostra come i nuovi sistemi tecnologici implementati nelle macchine operatrici per il movimento terra possono anche aiutare nelle fasi di rilevazione del terreno e in fase di progettazione permettendo di definire al meglio i volumi di sterro e riporto e come vengono utilizzati dagli operatori che controllano le macchine operatrici in cantiere.

Una prima rilevazione del terreno, tramite importazione CAD/BIM dei punti georeferenziati, viene seguita da una fase di cantiere in cui si elaborano le superfici di scavo tramite importazione CAD/BIM. Successivamente tramite software specifico verranno sincronizzati in macchina e i nostri escavatoristi potranno operare senza avere bisogno di tracciamenti e picchettamenti con ottime precisioni.

L’ottimizzazione del processo di scavo è resa possibile grazie agli investimenti degli ultimi anni in R&D portati avanti da Garc SpA con la società Sitech Italia e l’implementazione del software Trimble Business center.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi notifiche sui nuovi articoli