Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena

Care Residence “Isa Bertolini”

Care Residence "Isa Bertolini" | Garc SpA

È stato da poco inaugurato il Care Residence “Isa Bertolini” realizzato da Garc, situato in un’area di Carpi denominata “Ex Cappuccina”, in Via Nuova Ponente, 2.

Il nuovo centro di accoglienza è un polo residenziale e semiresidenziale che offre servizi per anziani a rischio fragilità, costituito da due centri diurni siti al piano terra con 20 posti ciascuno (per un totale di 40 posti) e appartamenti protetti siti al primo e al secondo piano, con la presenza di spazi comuni. Gli appartamenti sono autonomi, ma collegati ai servizi in risposta ai bisogni della popolazione fragile e anziana.

La sua realizzazione ha richiesto un intervento di demolizione e ricostruzione di due immobili e la costruzione di un nuovo edificio destinato a servizi comuni e alloggi; al primo piano di questo edificio sono stati allestiti tre appartamenti per disabili che, assistiti da operatori specializzati, potranno vivere in autonomia. Le strutture sono realizzate con telaio in c.a. e tamponamenti in laterizio e i fabbricati ricostruiti hanno copertura in struttura lignea e sono collegati da un percorso protetto in struttura metallica e vetrata. A nord dei tre edifici residenziali è collocato il locale tecnologico, che contiene le centrali tecnologiche centralizzate elettriche e meccaniche.

Durante questi lavori, ci siamo adoperati per effettuare miglioramenti esecutivi su aspetti edili e impiantistici mirati alla bioedilizia e di contenimento energetico, miglioramenti esecutivi relativi all’arredo e alla fruizione delle aree esterne, dove sono stati predisposti un parcheggio per i visitatori, un parcheggio protetto da pensiline per i residenti e un’area verde attrezzata con percorsi, sedute e orti.

Abbiamo ultimato i lavori il 02/12/2021.

Facebook
LinkedIn
Call Now Button Chiama ora