Cresce e si rinnova la flotta di mezzi Garc.
Sono state consegnate oggi, presso la concessionaria CSA di Bologna, 5 motrici Scania G450 Euro 6 di colore rosso e dalla livrea che contraddistingue tutte le dotazioni strumentali di Garc.
La società conferma in questo modo la fiducia che da oltre 20 anni ripone nei confronti del marchio del Grifone.
Dal primo veicolo acquistato agli inizi degli anni Novanta, infatti, sono oltre 30 i mezzi Scania acquistati da Garc SpA.
Un percorso di crescita e innovazione continuo.
[evidence]Abbiamo scelto la Serie G per le sue peculiarità: essa infatti è specifica per la distribuzione a medio e corto raggio. L’ulteriore semplificazione meccanica, inoltre, si traduce in un livello ancora maggiore di affidabilità – ha evidenziato Giorgio Grillenzoni, Responsabile Mezzi e supervisore dell’attività di Logistica Mezzi e Produzione di Garc. – I mezzi Scania partono da un concetto di costruzione modulare, una tecnologia che è sempre stata all’avanguardia e consente un’ampia scelta di configurazioni tra cabine, telai ed assali. Il mezzo viene costruito su misura, in base alle esigenze di business del cliente, assicurando così massimi livelli di profittabilità. Abbiamo inoltre contratti di manutenzione con garanzia estesa che ci garantiscono costi certi di gestione.[/evidence]
I 5 nuovi mezzi, allestiti per il carico e lo scarico di container scarrabili, sono certificati ADR per il trasporto di rifiuti speciali, anche pericolosi.
[evidence]Siamo un’impresa dinamica che crede ed investe nel futuro, una forte realtà italiana capace di confrontarsi con i maggiori player nazionali – ha sottolineato Claudio Saraceni, A.D. di Garc. – Abbiamo chiuso il 2015 con circa 40 Mln di Euro di fatturato. L’obiettivo è quello di raggiungere i 50 Mln di Euro entro il 2017, per cui abbiamo bisogno di partner affidabili in grado di offrirci soluzioni di qualità, proprio come Scania.[/evidence]
Per CSA erano presenti Giuseppe Zucconi e Daniele Guarise, rispettivamente Consulente alle Vendite e Responsabile Clienti della concessionaria.
In rappresentanza della filiale italiana di Scania, il signor Carlo Togni, Area Manager e il Dott. Giancarlo Perlini, Responsabile Vendite e Sviluppo, Costruzione, Distribuzione, P&S entrambi di Italscania SpA.
Lo stesso Dott. Perlini ha voluto evidenziare:
[evidence]Questa consegna rappresenta per noi un momento decisamente importante: questi 5 mezzi vanno ad aggiungersi infatti alle oltre 20 unità Scania già operative in questa realtà. Siamo orgogliosi di supportare Garc in questo percorso di crescita, una realtà di riferimento nel trattamento di rifiuti speciali non pericolosi, nel movimento terra e nelle demolizioni; tutti ambiti che vedono Scania sempre più presente ed impegnata nel fornire soluzioni di trasporto efficienti e produttive in tutti gli ambiti operazionali e nelle applicazioni di trasporto specifico. Questi ambiti operativi che, complessivamente, pesano per un 30% sul mercato totale, ci vedono oggi sempre più presenti con una quota di mercato del 12%, un dato doppio rispetto a 4 anni fa. In particolare, nell’ambito delle applicazioni scarrabili, oggetto della consegna a Garc, in un mercato in crescita del 5% dal 2012 ad oggi, Scania consegue un risultato superiore al mercato registrando una crescita di quota che è passata dal 9% del 2012 a oltre il 13% di oggi. Un incremento che avviene soprattutto grazie a realtà come Garc, un’impresa che rinnova costantemente la fiducia nel valore delle nostre soluzioni.[/evidence]