Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023
#accendiamoilFuturo

È iniziato il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana dedicata alla promozione della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Il Festival promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) ed organizzato a Modena dall’Associazione per la RSI , celebra quest’anno la sua settima edizione e ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi cruciali dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite.

#LabirintoDella Sostenibilità | 19-26 Maggio | Piazza Grande di Modena

Il Festival prende il via con il “Labirinto della Sostenibilità” in Piazza Grande nel centro di Modena, trasformata per l’occasione in un affascinante percorso immersivo. Il labirinto sarà aperto al pubblico e offrirà a famiglie e a tutta la popolazione un’opportunità unica di esplorare e approfondire i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). Sarà un’esperienza coinvolgente che mira a guidare i partecipanti verso un impegno consapevole verso la sostenibilità.

Garc ha partecipato con piacere al progetto scegliendo di promuovere il Goal 12 dell’Agenda 2030: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

#Convegni | 23-25 Maggio | Laboratorio Aperto di Modena

Al Laboratorio Aperto di Modena si svolgeranno i convegni del Festival, che offriranno un’opportunità unica per approfondire i temi cruciali della sostenibilità e ai quali parteciperemo anche noi di Garc!

Claudio Del Tufo, Responsabile SGI, Sviluppo Organizzativo e B Impact, sarà infatti relatore nell’evento di giovedì 25 maggio durante il quale si affronterà il tema del cambiamento climatico, concentrandosi sugli aspetti di adattamento e mitigazione.

L’evento, moderato da Ilaria Vesentini, giornalista de Il Sole 24 Ore, inizierà alle ore 15:00 con i saluti di Silvia Pini dell’Associazione per la RSI e un video messaggio della presidente di Asvis, Marcella Mallen.

Al convegno parteciperanno anche Andrea Minutolo di Legambiente Nazionale, Silvia Pini e Marcella Minelli del Consorzio Forestale Mutina Arborea Impresa Sociale, Stefano Luconi dell’Iris Ceramica Group, Luca Egidio Compagni di Bonomi Pattini Spa, Soroptimist International d’Italia, Luca Bergamaschi di ECCO e Paolo Nespoli, noto Astronauta.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile rappresenta un’opportunità unica per connettere le persone, le aziende e le istituzioni nell’obiettivo comune di realizzare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e i suoi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Non mancare!

Facebook
LinkedIn
Chiama ora