Essere Azienda significa fare Business, ma essere BCorp significa fare Business nel rispetto di valori ambientali e sociali.
Garc continua le sue iniziative contro lo spreco alimentare, nel rispetto degli impegni dell’Agenda 2030 contro la fame nel mondo, sostenendo la realtà reggiana di CONtattoEMILIA che aggrega piccoli produttori locali nella vendita di prodotti BIO.
L’Emilia è da sempre sinonimo di buona cucina e convivialità. Lo stare insieme passa anche attraverso il cibo, che diventa sinonimo di cura e affettività verso noi stessi e gli altri.
La globalizzazione ci ha abituati ad avere sulle nostre tavole prodotti standardizzati durante tutto l’anno, anche a discapito di qualità e gusto. Garc ha deciso di fare una scelta consapevole: valorizzare i prodotti locali e di stagione credendo nella trasparenza di quello che mettiamo sulle nostre tavole, promuovendo la riduzione degli sprechi alimentari, l’uso di imballaggi di plastica e delle emissioni inquinanti dovute ai trasporti.
Le nostre scelte d’acquisto possono supportare economicamente le aziende agricole della zona e i piccoli produttori. Soprattutto in un periodo come questo. Acquistare cibo locale significa anche dare una mano a quegli agricoltori che non si occupano soltanto di coltivare la terra ma che proteggono i nostri ecosistemi.
Se vogliamo che le persone cambino il proprio modo di fare la spesa, proviamo ad essere noi i primi a dare l’esempio!