Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena

Garc SpA al MIND di Milano

MIND – Milano Innovation District è un laboratorio vivente sull’area Expo 2015, dove ora istituti di ricerca, hub e realtà imprenditoriali come Garc progettano e presentano soluzioni per la salute e la vita urbana di domaniGarc è presente al Village Pavillion insieme a Open Building (Gruppo Contec) e Hi-Interiors e, con il progetto DesingTech, intendiamo creare innovazione sostenibile in campo edile realizzando la “fabbrica del futuro”.

Grazie a un modello collaborativo tra pubblico e privato, MIND è il più grande distretto di Milano interamente dedicato all’innovazione e al tema «nutrire il pianeta, energie per la vita», che fa fruttare l’eredità di un evento globale per creare una nuova centralità connessa con il mondo, che ospiterà iniziative scientifiche e culturali. Il campus, sede di eccellenze come l’Università Statale di Milano, lo Human Technopole e il nuovo ospedale Galeazzi, diventerà un’area flessibile e resiliente, progettata per adattarsi ai cambiamenti modificando le destinazioni d’uso di edifici e spazi e per durare e migliorare nel tempo. Questa realtà cresce di mese in mese e, a regime, ospiterà più di 60mila persone al giorno, tra cui 18mila studenti e 5.000 ricercatori.

Al momento riunisce oltre 37 grandi aziende e ci siamo anche noi, in un contesto di “living lab” che coinvolge Garc in molti ambiti di interesse: digital, manufacturing, smart city, economia circolare e innovazione sociale. Un banco di prova per le città di domani, un luogo di sperimentazioni, test, progetti pilota, applicazioni, sistemi e tecnologie orientati alla persona, che diventerà il paradigma di nuovi modelli di sviluppo economico e business sostenibile.

Facebook
LinkedIn

Articoli Correlati

Call Now ButtonChiama ora