Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena

Inaugurato il nuovo parcheggio all’avanguardia di Mediopadana

La stazione Mediopadana di Reggio Emilia si allarga: ieri, mercoledì 6 aprile, è stato tagliato il nastro del parcheggio di Terminal One, all’interno del quale Garc ha realizzato il sottopasso alla linea ferroviaria.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi, il sindaco protagonista della realizzazione della stazione Antonella Spaggiari e il vescovo Giacomo Morandi.

 

Per garantire l’accesso ai nuovi parcheggi custoditi, Garc  si è occupata di realizzare la strada con annesso sottopasso alla linea ferroviaria Reggio Emilia -Guastalla al km 26+106.

Realizzata  completamente in opera, ha compreso interventi di smantellamento e ripristino della linea ferroviaria, eseguiti nel lasso di tempo compreso tra luglio e agosto , la modifica delle reti esistenti delle linee di raccolta acque della stazione Mediopadana, delle reti del gas e dell’acqua , oltre ad alcune linee elettriche.

La nuova viabilità circoscritta da una struttura completamente in c.a. è composta da un doppio senso di marcia e una pista ciclabile sopraelevata completa di parapetto metallico, l’opera comprende anche un sistema semaforico che impedisce il transito in caso di allagamento del sottopasso.

 

Facebook
LinkedIn
Call Now ButtonChiama ora