Partnership tra Garc ed Enerbrain

+39 0596310711

info@garcspa.it

Via dei trasporti, 14 Carpi (MO)

Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena

Partnership tra Garc ed Enerbrain

Ecomondo 2021: Enerbrain con Garc SpA per sostenere un modello di economia sostenibile, partendo dagli edifici

Transizione energetica, nuovi modelli di economia circolare, innovazione tecnologica a servizio dello sviluppo sostenibile, formule green del fare business: questi i temi al centro di Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica tenutosi Rimini dal 26 al 29 ottobre 2021.

Garc SpA, società leader nelle costruzioni industriali, ha partecipato alla fiera portando il suo modello di rigenerazione urbana, sociale ed energetica. Per Garc SpA costruire significa dar vita a edifici che interagiscano con l’ambiente e le persone in modo sinergico. È il primo general contractor in Italia ad aver ottenuto la certificazione UNI sull’applicazione del processo BIM (Building Information Modelling) fino alla settima dimensione. È la prima impresa di costruzioni in Italia ad aver ottenuto la certificazione B Corp a dimostrazione dell’approccio generativo del proprio modello d’impresa.

La sinergia con Enebrain nasce dal condividere un approccio etico alla costruzione e gestione degli immobili: Enerbrain declina perfettamente gli obiettivi di sostenibilità di Garc SpA grazie al suo sistema innovativo che combina IA e IoT per gestire le performance energetiche di un edificio, ridurre i consumi (in media del 30%), abbattere le emissioni di CO2 e migliorare la qualità dell’aria.

Per questo le due aziende hanno deciso di sviluppare i propri mercati in modo collaborativo, nel segno dell’interdipendenza. Negli edifici che Garc realizzerà e nei propri interventi di riqualificazione introdurrà le tecnologie Enerbrain e dove Enerbrain potrà sviluppare progettazione integrata negli edifici conterà sulle esperienze e competenze di Garc.

Alla fiera Ecomondo, Enerbrain è stata ospite allo stand di Garc SpA per promuovere congiuntamente modelli d’impatto positivo a livello sociale e ambientale. Queste due dimensioni sono connesse da un’idea dello sviluppo edilizio legato all’abitabilità umana, alla condivisione di spazi accoglienti e democratici. Ecco perché, per Garc SpA, integrare la tecnologia Enerbrain nei processi ESG diventa una leva importante per la strada verso NetZero. Generare profitto non significa solo fare business, ma anche progettare il futuro a partire dalla condivisione tra competenze ed esperienze, tecnologia e umanità.

Enerbrain – For an intelligent use of energy

Enerbrain è un’azienda torinese nata nel 2015 che ha sviluppato un’innovativa soluzione software e hardware che gestisce e controlla in modo automatizzato e intelligente qualsiasi tipo di edificio, in modo da contribuire al risparmio energetico, all’abbattimento delle emissioni di CO2, al miglioramento della qualità dell’aria degli ambienti.
Oltre agli headquarter a Torino, l’azienda è attualmente presente in 13 mercati e conta 3 collocati tra Europa e Asia e si sta sempre più affermando sul mercato internazionale. Enerbrain ha all’attivo numerose partnership con aziende e grandi player operanti in vari settori: energia, food e grande distribuzione (es. Eataly) industria, ospedali, scuole, aeroporti, musei, uffici, comuni (Città di Torino).
Enerbrain ha ottenuto oltre 20 riconoscimenti internazionali, tra cui lo Start Up Energy Transition Award 2020, il Premio Nazionale per l’Innovazione 2020 promosso dal Presidente della Repubblica Italiana, il Premio Marzotto per l’Innovazione nel 2019.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Call Now ButtonChiama ora
Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi notifiche sui nuovi articoli