#Garc_Real_Estate
Residenziale Stoccolma, Carpi (Modena)
Nel cuore del quartiere Acquedotto di Carpi presentiamo un nuovo intervento immobiliare di 12 unità abitative fra cui: maisonette, appartamenti con terrazzo e attici su due livelli interni (duplex).
Nella realizzazione del progetto sono stati impiegati materiali di alta qualità, come blocchi in legno e cemento ISOTEX, che permettono di ottenere un’eccellente coibentazione a cappotto interno protetto dalle intemperie quindi a bassissima manutenzione. L’impiego di blocchi ISOTEX, con gettata di cemento armato, innalza notevolmente le caratteristiche antisismiche delle strutture.
Gli impianti, in classe A++, saranno autonomi per ogni unità e comprenderanno:
- sistema di riscaldamento a pavimento con pompa di calore;
- predisposizione di impianto di riscaldamento;
- impianto fotovoltaico personale di 1,1 Kw.;
- tapparelle motorizzate;
- autorimesse con sezionali motorizzati;
Le murature e i serramenti interni sono ad alto grado di isolamento termico e acustico.
Per pavimenti, rivestimenti, porte e finiture si è optato per il capitolato con possibilità di scelta e personalizzazione da parte dell’acquirente.
L’ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione della costruzione è avvenuta tramite Progettazione BIM (Building Information Modeling). Grazie all’auto di un software tutti i dati relativi alla costruzione sono raccolti, combinati e collegati digitalmente. Ciò garantisce di perdersi cura dell’edificio agevolmente anche a progettazione finita e nell’ordinaria manutenzione dello stesso.